- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Aggiudicati i lavori per lo sviluppo del Centro Commerciale Naturale

Posted By redazione On 27 gennaio 2017 @ 10:29 In Attualità,Foto,Sociale,Testata | No Comments

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, rendono noto che si sono concluse le operazioni di gara per l’aggiudicazione dei lavori relativi al programma Benvenuti a Corte – Intervento per la riqualificazione e lo sviluppo del Centro Commerciale Naturale del centro storico di Benevento”, finanziato dalla Regione Campania con D.D. n. 236 del 16.03.2015.

I lavori sono stati affidati alla impresa Orsillo Costruzioni S.r.l., di Reino, per un importo di € 225.192,63 oltre IVA.

Il programma è finalizzato alla promozione del Centro Commerciale Naturale (CNN) di Benevento, denominato BIN e istituito nel 2013, attraverso una serie di interventi volti al rafforzamento della rete delle attività miste al minuto presenti nel centro storico di Benevento. Esso coinvolge esercenti, distributori e consumatori e, contestualmente, punta alla valorizzazione del contesto fisico che ospita le attività commerciali attraverso interventi di riqualificazione urbana.

La riqualificazione di piazza Piano di Corte costituisce un’importante occasione per valorizzare una delle piazze principali del centro storico della città e punto strategico del CCN. Il progetto prevede, nel pieno rispetto dei vincoli di tutela storico-archeologica, un nuovo disegno della pavimentazione della piazza mediante il recupero e la nuova lavorazione del basolato esistente, la definizione dell’area carrabile e delle zone pedonali poste a ridosso delle attività commerciali e la individuazione dei posti auto riservati ai residenti della ZTL.

L’installazione di totem digitali informativi nei punti di accesso e la realizzazione di una piazzola di carico e scarico merci rappresentano, invece, un ulteriore passo verso il rafforzamento della struttura logistico-organizzativa del CCN.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20172701-122498-aggiudicati-i-lavori-per-lo-sviluppo-del-centro-commerciale-naturale/

Copyright © 2009 il Sannita.it