- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rotary Club Benevento e Unicef, incontro su ‘Soggetti deboli, tutela forte’

Posted By redazione On 26 aprile 2017 @ 11:12 In Attualità,Sociale | No Comments

“Soggetti deboli, tutela forte – Politiche e pratiche a favore di donne e bambini” è il tema dell’incontro organizzato dal Rotary Club Benevento, presieduto da Domenico Zerella, in collaborazione con il Comitato provinciale Unicef Benevento e il Rotary Club Avellino Est Centenario, in programma per domani, giovedì 27 aprile, presso l’agriturismo “La Vecchia Torre”, alle ore 19.00. All’incontro prenderanno parte, in qualità di relatori: Cesare Romano, Garante regionale della Campania per l’infanzia e l’adolescenza, Rosaria Bruno, Presidente dell’Osservatorio regionale sul fenomeno della violenza sulle donne, e Maria Buonaguro, dirigente scolastica, in rappresentanza del Comitato provinciale Unicef. I saluti saranno portati da Domenico Zerella e Pasquale Morella, Presidenti dei Rotary Club Benevento e Avellino Est, e, per il Comune di Benevento, dall’Assessore alle Politiche sociali, Patrizia Maio, e dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro.
“L’occasione – dice il Presidente Zerella – ci è stata suggerita dal tema di lavoro rotariano per il mese di Aprile, la salute materna e infantile. Per cui ci è sembrato opportuno fare il punto sullo stato dell’arte delle azioni messe in campo da questi due importanti organismi regionali, uno dei quali – precisa Zerella – e cioè l’Osservatorio sulla violenza sulle donne, è presieduto da una cara amica rotariana irpina. Inoltre – conclude il Presidente del Rotary Benevento – l’incontro vede la partecipazione dell’Unicef Benevento, con cui stiamo felicemente collaborando da mesi al progetto “Identità plurale” che vede coinvolti anche altri club di service del territorio, e dell’Interact Club Liceo Rummo, che sta mettendo in piedi l’Osservatorio sui diritti dei minori”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20172604-124298-rotary-club-benevento-e-unicef-incontro-su-soggetti-deboli-tutela-forte/

Copyright © 2009 il Sannita.it