Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, è Angela Masone la consigliera di parità

Scritto da il 26 gennaio 2017 alle 12:51 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ Angela Masone, nativa di Pietrelcina, la consigliera di parità della Provincia di Benevento; sua supplente è Stefania Viscione, romana.

Lo comunica il Segretario Generale e Direttore della Provincia di Benevento Franco Nardone che precisa che l’individuazione delle due Consigliere di parità è stata portata a termine sulla base del Codice delle pari opportunità tra uomo e donna stabilito dal decreto legislativo n. 198 del 2006.

Infatti, il Ministero del Lavoro ha ratificato la procedura selettiva indetta nei mesi scorsi dalla Provincia e culminata nel decreto di individuazione delle Consigliere titolare e supplente firmato dal Presidente della Provincia Claudio Ricci.

La Dirigente Generale per la tutela delle condizioni di lavoro del Ministero ha, quindi, verificato la correttezza e completezza dei passaggi istruttori per l’accertamento dei requisiti di professionalità e di esperienza presentati dalle aspiranti all’incarico, sulla cui base ha emesso il definitivo decreto di nomina.

L’incarico, che secondo il Codice delle pari opportunità ha durata quadriennale, conferisce alla consigliera di parità il potere di intervenire nei processi inerente il conseguimento delle pari opportunità nel mercato del lavoro. In particolare, tra gli altri compiti, la consigliera promuove progetti di azioni positive, anche attraverso l’individuazione delle risorse comunitarie, nazionali e locali finalizzate allo scopo; interviene per la coerenza della programmazione delle politiche di sviluppo territoriale rispetto agli indirizzi in materia di pari opportunità; sostiene le politiche attive del lavoro, comprese quelle formative; concorre all’attuazione delle politiche di pari opportunità da parte dei soggetti pubblici e privati che operano nel mercato del lavoro; diffonde la conoscenza e lo scambio di buone prassi.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624