Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aci Benevento, il 7 e 8 ottobre tornano le Ferrari a Benevento

Scritto da il 25 settembre 2017 alle 13:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“L’auto: da icona di libertà a strumento di cultura di mobilità” la nuova sfida targata Aci Benevento che si terrà il 7 e l’8 ottobre al Corso Garibaldi. Un evento, organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato e la Questura di Benevento e che ha come obiettivo la promozione dell’educazione stradale e della cultura della mobilità.
La manifestazione è stata presentata questa mattina presso la sede dell’Aci in via Salvator Rosa, dal Presidente Lia La Motta Stefanelli che ha evidenziato l’importanza di una sinergia sempre più forte sul territorio tra le rappresentanze istituzionali.
Un programma ricco di appuntamenti che si snoderà lungo il centro cittadino con l’esposizione di tre auto storiche a piazza Santa Sofia e delle Ferrari al corso Garibaldi e via Traiano, nonchè l’esibizione dello stuntman Didi Bizzarro.
Nella giornata del 7 ottobre è previsto un convegno alla Camera di Commercio sulla sicurezza degli automobilisti , non mancheranno simulazioni di incidenti stradali con l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri della Polizia di Stato, della Croce Rossa e dell’Aci.
La mattinata sarà all’insegna delle lezioni teorico -pratiche di guida rivolte agli studenti delle primarie, delle secondarie e prove dell’alcol test per gli adulti in piazza Castello con un’aula multimediale che verrà allestita a bordo del Pulmann azzurro della Polizia di Stato.
L’8 ottobre, in vece, saranno le Ferrari le vere protagoniste con una sfilata per la vie della città alle ore 10.30 per poi partire alla volta di Apice.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624