- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Finanza, spaccio droga: arresti domiciliari un beneventano

Posted By redazione On 25 febbraio 2017 @ 12:55 In Cronaca | No Comments

Nell’ambito del dispositivo di controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, militari del Nucleo di Polizia Tributaria hanno tratto in arresto, in flagranza di reato,un cittadino beneventano per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Nel corso di un servizio predisposto nel capoluogo sannita e teso alla prevenzione nonché alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacentie/o psicotrope una pattugliadelle fiamme gialle hafermato una Fiat Punto, di proprietà di una Onlus di cui peraltro riportava i colori di istituto, adibita a trasporto pubblico sanitarioed utilizzata prevalentemente a sostegno dei soggetti in emodialisi, all’interno della quale ha rinvenutomezzo panetto di hashishdal peso complessivo di circa50g..

I militarihannopertanto proceduto ad effettuare una perquisizione di iniziativapresso l’abitazione delsoggetto che conduceva l’autovetturaindossando, in quanto in servizio, la divisa dell’associazione ed ammetteva la titolarità della sostanza, in esito alla quale sono stati ritrovati10 semi di canapa indiana ed un bilancino di precisione.

Al termine delle attività gli operanti hanno provveduto a sequestrare, unitamente alle sostanze stupefacenti rinvenute ed al materiale ad esse strumentale, anche l’autovettura, in quanto utilizzata per commettere un reato: al fine di non compromettere il servizio di pubblica utilità cui è destinato, i militari diretti dal Tenente Colonnello Gennaro Pino hanno assegnato il veicolo in giudiziale custodia, con facoltà d’uso, al titolare della Onlus.

Infine, giuste disposizioni del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, il cittadino sannita trentacinquenneè statoarrestato con misura cautelare domiciliare in quanto ritenuto responsabile– in violazione dell’articolo 73 del D.P.R. n. 309/90– della detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

La droga sequestrata avrebbe reso, sul mercato locale al dettaglio, non meno di 300 euro.

Questa operazione testimonia il continuo e ininterrotto impegno delle fiamme gialle sannite al contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, soprattutto fra le fasce d’età più giovani.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20172502-123169-finanza-spaccio-droga-arresti-domiciliari-un-beneventano/

Copyright © 2009 il Sannita.it