Edil Appia Expert Office Blu Hotel Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO Evoluzione

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, Baroni: “Abbiamo pagato caro qualche errore di troppo”

Scritto da il 25 febbraio 2017 alle 00:27 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dispiaciuto il tecnico Marco Baroni, per come è andata la gara col Bari. La sua squadra ha avuto la forza di rimontare due gol dopo che era stata anche in vantaggio. Ma la beffa è arrivata in un momento in cui la gara si poteva anche vincere.
“Quattro gol fanno male – dice Baroni – Abbiamo pagato le disattenzioni. Quando sbagli troppo poi vieni punito. Ero curioso di capire come i ragazzi avrebbero affrontato una squadra così forte. Abbiamo giocato bene, senza raccogliere punti. A livello offensivo abbiamo fatto bene. Ceravolo ha forse fatto la sua partita più bella. Sul 3-3 ero convinto che riuscivamo a vincere. Loro erano calati ed erano meno lucidi, purtroppo abbiamo preso un altro gol e si è fatta dura rimontare.
L’assenza di Lucioni? Sicuramente è stata un’assenza importante. Però abbiamo anche fatto tanti errori. Con le qualità che loro hanno non puoi concedere così tanto. Abbiamo avuto qualche sbavatura di troppo che non è da noi e l’abbiamo pagata a caro prezzo.
Adesso dobbiamo preparare la sfida successiva. Volevamo regalare una gioia anche ai nostri tifosi ma non ci siao riusciti. Adesso bisogna recuperare velocemente, sapendo che ci mancheranno due calciatori importanti (Chibsah e Ciciretti erano diffidati e salteranno la prossima sfida, ndr).
Non commento i rigori mancati. Mi spiace per essere stato espulso perché all’arbitro non ho detto nulla ce l’avevo con Micai che stava perdendo tempo.
Offensivamente abbiamo fatto tantissimo, dovevamo solo stare più attenti dietro. Dopo l’1-0 abbiamo preso gol mentre stavamo ancora festeggiando. Poi ci siamo trovati sotto 1-3 ma la squadra ha avuto coraggio e forza per rimontare e sul 3-3 se non avessimo fatto altri errori potevamo vincerla. Ci lecchiamo le ferite e ripartiamo. Ci aspettano due partite dispendiose e ravvicinate che dobbiamo gestire bene”.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628