Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Telese Terme la tavola più “chic” dell’estate

Scritto da il 24 agosto 2017 alle 11:12 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

A Telese Terme la tavola più “chic” dell’estate

Il 31 agosto nei giardini del Parco delle Terme di Telese protagonisti saranno il bianco, l’eleganza, la convivialità e la sobrietà

“Metti una sera a cena nelle Terme” nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco Telesia, l’Impresa Minieri e l’Amministrazione comunale di Telese Terme.

La partecipazione alla cena è aperta a tutti. È però richiesto il rispetto di alcune semplici regole: tutto dovrà essere di colore bianco, dagli abiti alle stoviglie. Ogni commensale dovrà portare tutto da casa, apparecchierà e imbandirà la propria tavola nella suggestiva location del Parco delle Terme per vivere l’emozione di una cena en plein air nello spirito conviviale, tutto italiano, dello stare insieme a tavola.

L’intento è stato quello di proporre sulla scia della rinomata “Cena in bianco” che ha dato vita al format Unconventional Dinner, una versione tutta originale con rilevanti elementi di novità.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per ore 19 del prossimo 31 agosto nel Parco delle Terme di Telese per provvedere all’allestimento del tavolo in vista della cena il cui inizio è programmato per le ore 20.30.

I tavoli, che saranno già disposti nell’area individuata, dovranno essere allestiti con fiori, candele, segnaposti, palloncini, centrotavola, tovaglia e tovaglioli di stoffa, bicchieri di vetro, piatti bianchi di ceramica e posate di metallo. Non è previsto l’utilizzo di plastica e carta. Ognuno provvederà a portare il cibo per i propri commensali, in tavola solo acqua, vino e una bottiglia di spumante per il brindisi finale.

Grande attenzione sarà riservata all’ambiente e al rispetto delle regole per un buon riciclo: ognuno porterà i sacchetti per la raccolta dei rifiuti.

Il costo di partecipazione, che include affitto tavolo per 10 persone e sedie, è di euro 50. È possibile dare la propria adesione telefonando per la prenotazione ai numeri 338/5907002 – 328/6544468 – 328/9545633 e, previa conferma della disponibilità, effettuando il pagamento con bonifico bancario a Pro Loco Telesia, Largo Giolitti, 1, 82037, Telese Terme, Iban IT33S0503475510000000001928, inserendo nella causale: “Cena in bianco”, nome e cognome, telefono, numero dei tavoli da prenotare e numero ospiti. La nota contabile del bonifico, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica telese@unplibenevento.it entro, e non oltre, il 25/08/2017.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628