Edil Appia Expert Office Blu Hotel Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO Evoluzione

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La III° BeneBiennale sarà più internazionale e più social friendly.

Scritto da il 24 febbraio 2017 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La III° BeneBiennale sarà più internazionale e più social friendly.

L’Associazione Culturale Xarte ha varato le linee guida della terza edizione della BeneBiennale, la biennale internazionale di arte contemporanea di Benevento, che sarà più internazionale e strizzerà soprattutto l’occhio alle tecnologie più social.

Cosa cambierà, ci viene detto dall’Associazione Culturale Xarte, è praticamente tutto la manifestazione BeneBiennale che ha avuto da subito tanto interesse per la sua innovazione, si rinnova totalmente diventando ancora una volta un riferimento nel mondo delle manifestazioni d’arte.
Quindi si diceva una manifestazione più internazionale ed un pool di grafici in particolare australiani hanno già realizzato il nuovo logo, filmati e presentazioni che creano tanta curiosità ma anche i criteri di partecipazione assolutamente nuovi e più garanti degli artisti che potranno avere maggiore visibilità (Facebook, Google+ , Instagramm e Youtube) ed interfacciarsi costantemente con le proprie opere e l’interesse che possono suscitare.
Per partecipare è semplicissimo basta inviare una foto dell’opera in alta risoluzione all’email benebiennale@gmail.com con un breve curriculum. Lo staff della BeneBiennale, selezionerà l’opera pubblicandola con il proprio logo ed il numero di assegnazione sui social network Facebook, Google+, Instagramm e Youtube.
I like ed il gradimento verso l’opera determineranno l’ammissione alla manifestazione. L’opera quindi avrà una grande visibilità su canali la cui vocazione è essere internazionali.
La manifestazione poi si svolgerà in maniera fisica con l’esposizione delle opere da premiare ma anche in maniera virtuale proiettando le opere di tutti gli artisti che parteciperanno alla manifestazione. Il progetto della BeneBiennale vuole rendere l’arte user friendly sfruttando tutte le più importanti nuove tecnologie.
Le iscrizioni si chiuderanno entro il 31 dicembre 2017 e la tematica del manifestazione in linea con l’innovativo progetto internazionale sarà “eat and earth” “mangiare e terra”. Tematica di assoluta importanza visto le criticità che affliggono il nostro pianeta sotto la necessità di sopravvivere di alcuni popoli ma anche della nostra stessa terra.
La BeneBiennale con questo innovativo progetto studiato con organizzatori internazionali porta ancora di più l’arte vicina ai fruitori come affermava in una sua massima Keith Haring “Tutte le volte che creo qualcosa, penso alle persone che stanno per vederlo e tutte le volte che vedo qualcosa, penso alla persona che l’ha fatto”. Per riferimento e informazione www.benebiennale.com o benebiennale@gmail.com .

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628