Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Progetto scolastico sui Longobardi, Benevento primeggia in Italia

Scritto da il 24 febbraio 2017 alle 12:21 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Progetto scolastico sui Longobardi, Benevento primeggia in Italia

Il Comune di Benevento, in quanto membro dell’associazione Italia Langobardorum, struttura di gestione del sito seriale “I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, anche quest’anno ha partecipato al progetto “I Longobardi dallo scavo archeologico ai banchi di scuola”, coinvolgendo gli istituti scolastici di ogni ordine e grado della città di Benevento e della sua provincia.

“Settanta le classi che hanno partecipato e vinto: un ottimo risultato che colloca la provincia di Benevento tra le prime in Italia. – ha commentato l’assessore all’Istruzione, Amina Ingaldi – Siamo molto soddisfatti anche perché tutte le scuole coinvolte avranno un contributo per i viaggi d’istruzione, consentendo così agli alunni di viaggiare senza gravare sul bilancio familiare”.

 

“Sono circa un centinaio le scuole provenienti dall’intera nazione, che hanno deciso di visitare e pernottare nella nostra Benevento. Un numero di gran lunga superiore rispetto a quello ottenuto negli anni precedenti. – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci – Fino a giugno la città sarà quindi invasa da più di duemila giovani turisti che avranno modo di visitare le bellezze del territorio e che, sicuramente, daranno un contributo all’economia cittadina, facendo crescere il PIL della nostra comunità”.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628