Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentato il Summer Sport 2017, tutte le novità

Scritto da il 23 giugno 2017 alle 18:36 e archiviato sotto la voce Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Solo tre giorni e il Summer Sport 2017 avrà finalmente inizio. Nella cornice del Tennis Club 2002 è stata presentata la nuova edizione della manifestazione estiva giunta al suo quindicesimo compleanno. Nel corso della conferenza, particolarmente significativi gli interventi del consigliere comunale con delega allo sport, Enzo Lauro, e di Vincenzo Donatiello, che con la sua Incas Caffé ha contribuito in maniera fondamentale alla messa in piedi della macchina organizzativa. Lauro ha speso parole d’elogio per una manifestazione il cui programma, nonostante il difficile momento economico, si è addirittura arricchito: “Certi sforzi vanno applauditi perché rimarcano la forza della passione e del senso di aggregazione. Il Comune di Benevento, purtroppo, sta affrontando un periodo particolare, ma se le cose dovessero andare meglio sarebbe il caso di patrocinare manifestazioni come questa che per coinvolgimento e spirito sono encomiabili”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Donatiello, che con Incas Caffè, insieme a Mainolfi Assicurazioni, completa il quadro dei main sponsor: “Mi definirei un amico di questa manifestazione, più che uno sponsor. E’ un contributo che come azienda diamo volentieri in quanto riscontriamo un ritorno di entusiasmo non indifferente. Il trofeo dedicato alla memoria di Giuseppe Donatiello è sempre più ambito e le iniziative collaterali meritano la massima rilevanza. Saremo ben lieti di trascorrere del tempo con il Summer Sport anche quest’anno”.
Tra le novità spicca il torneo di basket tre contro tre del 6 luglio, presentato da Salvatore Galieri, presidente di Ars Gamma: “Quest’anno abbiamo pensato di dare un tocco in più alla manifestazione dedicando la giornata di giovedì 6 luglio al torneo 3 contro 3 di basket suddiviso per categorie under 20, over 20 e over 40. Devo dire che ne sono particolarmente felice. Non appena partorita l’idea, ci siamo messi alla ricerca di un terzo sponsor per coprire questa giornata e in tal senso ringraziamo il bar gelateria Gelida Voglia. L’iscrizione al torneo, tra l’altro, sarà completamente gratuita”.
A chiudere la scaletta degli interventi, quello di Daniele Orlacchio, presidente dell’associazione “La Fenice” che insieme ad Ars Gamma si è occupata dell’organizzazione: “Al di là dell’avvenimento sportivo in sé, quest’anno possiamo fregiarci di avere aderito anche al programma di alternanza scuola-lavoro grazie al Liceo Scientifico Rummo di Benevento. Dodici studenti saranno sui vari campi maturando un’esperienza formativa complementare al loro percorso di studi. Per quanto riguarda i tornei, ci siamo occupati del Ping Pong, del Laser tag, della Play Station, del Subbuteo e soprattutto del Volley. C’è grande entusiasmo e chi avrà modo di frequentare questa sede nei prossimi quindi giorni se ne renderà conto”.
Commovente, nel corso della conferenza stampa, il ricordo tributato da Salvatore Galieri nei confronti dell’amico Giuseppe Caporaso: “La notizia della sua prematura scomparsa ha portato in me e in tutti noi grande dolore. Senza di lui questa manifestazione non sarà la stessa. Ricordo con nostalgia i momenti in cui ci occupavamo dell’allestimento dell’angolo riservato a Sky per la trasmissione delle partite estive che si svolgevano in contemporanea al Summer Sport. Quell’angolo stavolta rimarrà vuoto in segno di rispetto e di gratitudine nei confronti di un grande amico e di un grande uomo”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628