Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli studenti del Telesi@ alle Giornate Fai di Primavera 2017

Scritto da il 23 marzo 2017 alle 17:07 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli studenti del Telesi@ alle Giornate Fai di Primavera 2017

Nell’ambito delle attività dell’Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti del Telesi@, saranno impegnati il 25 e 26 marzo 2017 quali “Apprendisti Ciceroni” per la manifestazione a carattere nazionale “Le Giornate FAI di Primavera 2017” per promuovere la riscoperta dei tesori che si nascondono tra i luoghi della vita quotidiana.

Luogo scelto dal FAI per questa esperienza è il Serbatoio Idrico di Monte Pizzuto – Solopaca , installazione ambientale dello scultore Mimmo Paladino i cui lavori sono stati progettati ed eseguiti dalla Società Alto Calore S.p.A. di Avellino. L’artista ha ridefinito totalmente lo spazio a disposizione; la sistemazione esterna ha investito, infatti, una parete concava alta 25 metri. L’area si mostra in una colorazione blu, tra il verde dei boschi e l’azzurro del cielo. L’acqua è il tema dominante della struttura ed è stata dunque esaltata dall’intervento artistico. In tale ambientazione si erge poi la scultura bronzea di Paladino immersa in una nuvola d’acqua e visibile fin da Solopaca.

E saranno proprio gli Studenti del Telesi@ a fare da guida ai visitatori nelle giornate del 25 e 26 marzo sperimentando quanto appreso nei momenti di formazione con gli esperti FAI.

Un tesoro da scoprire a portata di mano e ancor più valorizzato dalla presenza dei nostri giovani “Apprendisti Ciceroni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628