Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gli studenti del Telesi@ alle Giornate Fai di Primavera 2017

Scritto da il 23 marzo 2017 alle 17:07 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Gli studenti del Telesi@ alle Giornate Fai di Primavera 2017

Nell’ambito delle attività dell’Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti del Telesi@, saranno impegnati il 25 e 26 marzo 2017 quali “Apprendisti Ciceroni” per la manifestazione a carattere nazionale “Le Giornate FAI di Primavera 2017” per promuovere la riscoperta dei tesori che si nascondono tra i luoghi della vita quotidiana.

Luogo scelto dal FAI per questa esperienza è il Serbatoio Idrico di Monte Pizzuto – Solopaca , installazione ambientale dello scultore Mimmo Paladino i cui lavori sono stati progettati ed eseguiti dalla SocietĂ  Alto Calore S.p.A. di Avellino. L’artista ha ridefinito totalmente lo spazio a disposizione; la sistemazione esterna ha investito, infatti, una parete concava alta 25 metri. L’area si mostra in una colorazione blu, tra il verde dei boschi e l’azzurro del cielo. L’acqua è il tema dominante della struttura ed è stata dunque esaltata dall’intervento artistico. In tale ambientazione si erge poi la scultura bronzea di Paladino immersa in una nuvola d’acqua e visibile fin da Solopaca.

E saranno proprio gli Studenti del Telesi@ a fare da guida ai visitatori nelle giornate del 25 e 26 marzo sperimentando quanto appreso nei momenti di formazione con gli esperti FAI.

Un tesoro da scoprire a portata di mano e ancor più valorizzato dalla presenza dei nostri giovani “Apprendisti Ciceroni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628