Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Studenti beneventani e giovani detenuti a confronto sulla legalità.

Scritto da il 23 febbraio 2017 alle 12:26 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Studenti beneventani e giovani detenuti da domani a confronto per affrontare il tema della legalità e del rispetto delle regole.

Prende il via domani 24 febbraio dall’Istituto Rampone il percorso di presentazione del progetto Libera Rete negli Istituti Superiori di Benevento. I ragazzi incontreranno i giovani detenuti che hanno partecipato al percorso di inserimento lavorativo promosso all’interno del progetto. Alle scuole aderenti sarà chiesto di dar vita ad una produzione multimediale sul tema. Il miglior lavoro sarà premiato con la donazione di materiale didattico alla scuola.

Libera Rete è promosso dalla cooperativa sociale Social Lab 76 in partenariato con Provincia di BeneventoUfficio esecuzione penali Esterne di Benevento e Istituto Penitenziale Minorile di Airola.

 

Libera Rete si concluderà a giugno 2017 e mira ad inserire nel mondo del lavoro 30 giovani tra i 16 e i 35 anni che scontano pene dentro e fuori il carcere.

I partecipanti hanno appreso lo smontaggio e il recupero dei materiali provenienti da strumenti elettronici.

La fase finale di presentazione alle scuole è patrocinata da Asia Benevento SpA.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624