Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

A Sant’Agata dei Goti convegno sui lavori Fondo Valle Isclero

Scritto da il 22 giugno 2017 alle 18:28 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Avrà luogo lunedì 26 giugno 2017, alle ore 11.00, nella Sala ex Cinema Italia, il convegno “Lavori di completamento Fondo Valle Isclero: un’occasione di sviluppo reale”, organizzato dalla Provincia di Benevento e dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’Goti.

Il programma prevede il saluto del Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino e gli interventi del Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, dei consiglieri provinciali Renato Lombardi, delegato alla pianificazione territoriale e Giuseppe Di Cerbo, delegato alle infrastrutture e del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo. Conclusioni affidate al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture, Umberto Del Basso De Caro.

Il progetto di completamento della strada Fondo Valle Isclero, finanziato dal Patto per il Sud, sarà presentato al pubblico dal Settore Tecnico della Provincia di Benevento.

Non sarà un momento di celebrazione né di autocelebrazione, ha commentato il sindaco Carmine Valentino, perché già tante sono state le cerimonie inaugurali di questa opera, avviata negli anni 90’ e mai realmente terminata. Certamente i problemi da risolvere, in questi anni, sono stati tanti e non di poco conto. E’ stato chiaro, tangibile ed indiscutibile, però, l’impegno profuso, a tutti i livelli istituzionali, per far sì che questa arteria potesse essere definitivamente e completamente aperta e fruibile. Di questo non si può che rendere i meriti al Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro e alla Provincia di Benevento (soggetto attuatore dell’opera) presieduta da Claudio Ricci. Infine, un plauso, non di circostanza, al settore tecnico della Rocca, che ha concretizzato il lavoro con una progettazione che oggi è definitiva e di completamento dell’arteria.

In quanto sindaco di Sant’Agata de’Goti non posso che scorgere una grande occasione di sviluppo per il territorio e per questa città, che potrà finalmente beneficiare di reali opportunità di crescita e di collegamenti veloci con tutte le province campane.

In quanto uomo delle istituzioni e cittadino attento ai problemi del Sannio e della Campania non posso che affermare che è questa, in ogni senso, la strada giusta da percorrere”.                                  

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628