Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unifortunato, tavola rotonda su ‘Un patto per (e con) l’Islam Italiano’

Scritto da il 22 febbraio 2017 alle 10:36 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Università Giustino Fortunato di Benevento, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Benevento, il Centro islamico “Il dialogo” di Benevento, la Caritas diocesana, le Acli di Benevento ed il Centro Studi del Sannio, promuove la tavola rotonda sul tema “Un patto per (e con) l’islam italiano.

La presentazione del Patto nazionale per l’islam italiano”, avrà luogo oggi, mercoledì 15 marzo alle ore 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Benevento a Palazzo Mosti.

Il documento sottoscritto da diverse associazioni islamiche e dal Governo Italiano lo scorso 1 febbraio,  rappresenta un passo importante che dimostra il desiderio comune di integrazione e vera convivenza sia da parte del governo del nostro Paese che delle comunità musulmane alle quali aderisce la maggior parte dei fedeli di questa religione presenti in Italia.

Dopo i saluti delle istituzioni, discuteranno dei contenuti e degli sviluppi del patto:  il Prof. Paolo Palumbo, docente di diritto ecclesiastico e canonico presso l’Unifortunato e l’ISSR, il Prof. Gaetano Castello, docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e delegato dell’Arcidiocesi di Napoli per il Dialogo Interreligioso, il Dott. Massimo Abdallah Cozzolino, Segretario della Confederazione Islamica Italiana, Mustapha Ghafir, Imam di Benevento, l’Avv. Danilo Parente, Presidente provinciale ACLI ed il Dott. Angelo Moretti, Coordinatore della Caritas diocesana.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628