Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Palazzo Mosti, pubblicato avviso pubblico relativo all’Art Bonus

Scritto da il 21 marzo 2017 alle 17:27 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Sociale, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Palazzo Mosti, pubblicato avviso pubblico relativo all’Art Bonus

Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, rendono noto che è stato pubblicato l’avviso pubblico relativo all’Art Bonus, che consente di contribuire a riqualificare i luoghi della cultura cittadina e, contemporaneamente, di beneficiare di detrazioni fiscali del 65% del contributo versato.

In particolare, il credito d’imposta è riconosciuto alle persone fisiche e agli enti non commerciali nei limiti del 15 per cento del reddito imponibile e ai soggetti titolari di reddito d’impresa nei limiti del 5 per mille dei ricavi annui.

Il Comune di Benevento, con Deliberazione di Giunta Comunale  n. 41 del 7 marzo 2017, ha stabilito di avviare le procedure per l’attivazione dell’Art Bonus, individuando i seguenti beni sui quali far convergere le erogazioni liberali:

 

1)   lavori di restauro degli affreschi della cripta della Chiesa di San Marco dei Sabariani: importo € 120.000,00;

2)   lavori di manutenzione straordinaria dell’Hortus Conclusus: importo € 100.000,00.

 

Coloro che sono interessati alle donazioni in denaro per i suddetti interventi possono effettuare un bonifico sul c/c  della Unicredit Banca SpA – Filiale di Benevento – Viale Mellusi – intestato al Comune di Benevento – IBAN: IT42Z0200815010000010121699 – indicando nella causale: “Donazione Art-Bonus” seguito dall’intervento che si vuole finanziare.

 

Qualora non fosse specificato il bene su cui far convergere la liberalità, sarà a discrezione del Comune la scelta dell’intervento verso cui indirizzare la donazione. Coloro che effettueranno il versamento potranno scegliere se rendere pubblica o meno la propria donazione. Il Comune provvederà a comunicare periodicamente al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo l’ammontare delle erogazioni liberali ricevute e a pubblicare, nel rispetto della normativa sulla privacy, sul sito web istituzionale del Comune, in una pagina dedicata, l’ammontare della donazione e la destinazione della stessa.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628