- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Alternativa Popolare augura buon lavoro a Giovanna Tozzi presidente Ato

Posted By redazione On 21 marzo 2017 @ 12:34 In Territorio | No Comments

“Rivolgiamo le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al vicesindaco di San Leucio del Sannio Giovana Tozzi, eletta presidente dell’Ato rifiuti sannita”. Lo dichiara in una nota ‘Alternativa Popolare’ di Benevento che prosegue: “Abbiamo sostenuto convintamente la sua candidatura alle elezioni del Consiglio d’Ambito nella lista che ci vedeva in coalizione con il Pd e la nomina a presidente dell’organismo rappresenta il giusto riconoscimento ad un amministratore diligente e preparato, oltre che il giusto riconoscimento politico al contributo decisivo del nostro partito.

Sul tavolo ci saranno subito da affrontare questioni di grande rilievo – prosegue la nota di Alternativa Popolare sannita – l’avvio delle attività e delle competenze dell’Ato, la programmazione del servizio rifiuti sui territori e dunque la predisposizione e costituzione dei sub ambiti territoriali che saranno chiamati a gestire tale servizio. Questioni di grande impatto sulla cittadinanza, trattandosi di un servizio che riguarda l’intera comunità sia in riferimento alla qualità sia in riferimento ai costi. In questo percorso bisognerà considerare con attenzione le omogeneità territoriali, ma anche i livelli delle tariffe di ciascun Comune per fare in modo che gli enti che già adottano sistemi virtuosi non siano penalizzati contribuendo allo stesso tempo al miglioramento di chi attualmente è più indietro.
Ci sarà poi da affrontare con urgenza l’importante tema occupazionale per la salvaguardia dei lavoratori attualmente impiegati e per il riassorbimento delle vertenze e situazioni di crisi createsi negli anni passati.
In questo processo – conclude Alternativa Popolare – il partito non farà mancare il proprio contributo e sostegno al presidente Giovanna Tozzi, anche raccogliendo e raccordando le questioni relative al servizio poste dagli amministratori comunali”


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20172103-123638-alternativa-popolare-augura-buon-lavoro-a-giovanna-tozzi-presidente-ato/

Copyright © 2009 il Sannita.it