Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Roma, Di Francesco: “Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra.”

Scritto da il 20 settembre 2017 alle 21:44 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Queste le parole del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco.
“Giocavamo in uno stadio non facile. Il Benevento non ha meritato di perdere nelle precedenti partite. Siamo stati un po’ ingenui nei primi 20 minuti. Non mi è piaciuto come facevamo girare palla e il fatto che eravamo disuniti tra i reparti.
Nella mia squadra c’è un gioco collettivo che ha permesso a Dzeko di segnare. Al di là dei gol, di lui mi è piaciuto l’atteggiamento che ha avuto in campo perché è andato a recuperare un paio di palle nella nostra metà campo.
La squadra ha creato tantissimo sulle corsie esterne. Quando trovi una squadra che si tende a difendersi in modo compatto devi spingere sulle fasce per creare superiorità e Kolarov lo ha fatto molto bene oggi.
La squadra sta migliorando. Stiamo crescendo tanto sia tatticamente che fisicamente. E lavoriamo per migliorarci sempre. Con l’Inter abbiamo giocato bene per 70 minuti e non meritavamo di perdere. Quello che abbiamo fatto di buono coi nerazzurri lo abbiamo riportate in queste gare. Sto cercando di infondere le mie idee di gioco a questa squadra. E finora le risposte sono positive da tutti quelli che stanno giocando.
Con l’Atletico Madrid abbiamo avuto un buon impatto. L’Atletico è una squadra superiore a noi che ha preso pochissimi gol.
SALVEZZA BENEVENTO – Io ho preso un 7-0 con l’Inter quando allenavo il Sassuolo. Quello che posso consigliare è di non disunirsi, ma di compattarsi. Adesso non bisogna buttare tutto all’aria. Ci è voluto tanto per arrivare in Serie A e non bisogna mollare.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624