Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Trofeo Città di Telesia, 2300 podisti per l’undicesima edizione

Scritto da il 20 giugno 2017 alle 11:16 e archiviato sotto la voce Foto, Sport, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Trofeo Città di Telesia, 2300 podisti per l’undicesima edizione

Tantissimi in corsa. Tantissimi in festa. 2300 podisti per l’undicesima edizione della 10 chilometri “Silver” del Trofeo Città di Telesia, gara internazionale di corsa su strada. Nella cittadina termale entusiasmo alle stelle. La classifica di quest’anno consegna il podio più alto al nostro tricolore, dopo nove edizioni vinte da atleti stranieri, con il successo di Marco Najibe Salami, portacolori del C.S. Esercito. Gara femminile invece vinta dalla keniana Lucy Liavogadel Run2gether. Ma ecco nello specifico l’ordine d’arrivo Uomini: 1° Salami (Ita) 29’20”, 2° Mwangi (Ken) 29’32”, 3° Ghebrehiwet (Ita) 29’35”, 4° L. Dini (Ita) 29’39”, 5° Simukeka (Rwa) 30’21”, 6° Santoro (Ita) 30’32”, 7° Agnello (Ita) 30’35”, 8° Terrasi (Ita) 30’50”, 9° N. Crippa (Ita) 30’59”, 10° Auciello (Ita) 31’14” e quindi l’Ordine d’arrivo Donne: 1^ Liavoga (Ken) 34’20”, 2^ Iranzi (Rwa) 34’30”, 3^ Weissteiner (Ita) 34’43”, 4^ Iranzi (Rwa) 34’48”, 5^ Quaglia (Ita) 35’09”, 6^ Ejjafini (Ita) 35’51”, 7^ Ben Lafkir (Mar) 36’22”, 8^ Bazzoni (Ita) 36’36”, 9^ Pearce (Usa) 37’41”, 10^ Ceglia (Ita) 37’46”.

Un successo totale, chiaramente percepibile nell’aria e tra la tantissima gente presente. Uno splendido colpo d’occhio e l’ennesima dimostrazione dell’eccellenza di una gara e di una macchina organizzativa,quella della Running Telese Terme, che grazie al sostegno di enti, istituzioni, sponsor e volontari, si perfeziona e arricchisce di anno in anno. E stavolta partiamo dalle note di “colore”, in apertura della gara, con ilgruppo gospel dei SimplySingersChoir.

Un fiume umano si è riversato lungo il percorso, attraversando le strade cittadine e toccando siti paesaggistici e location di interesse storico tra Telese Terme e San Salvatore Telesino[Torre Normanna, Parco del Grassano, Relax Aquaria Terme, Antiche Terme Iacobelli…]. Grande soddisfazione per i vertici della Running, con il Presidente Tiziano D’Onofrio; il vice Presidente Diego Viscusi e Pina Di Staso, insieme al gruppo di volontari tutti che affiancano l’associazione sportiva.Un lavoro di squadra per garantire sicurezza attraverso presidi sanitari e forze dell’ordine, tutte sinergie ben calibrate per un’organizzazione impeccabile.

Il taglio del quinto chilometro nel suggestivo scenario delle Terme Telesine, partner ufficiale della gara, con il passaggio sotto l’arco piazzato davanti alla piscina Goccioloni e l’arrivo su Viale Minieri tra la folla di curiosi e appassionati. Un paese in festa per e con il popolo della corsa. In un anfiteatro termale stracolmo poi, la consueta cerimonia di premiazione.

Dalle parole del sindaco Pasquale Carofano è emersa la gioiosa soddisfazione di un evento che di anno in anno si conferma un’eccellenza a livello organizzativo e di partecipazione, a cui si è aggiunto l’assoluto compiacimento per la vastissima presenza di pubblico. Dell’importanza e dell’efficacia delle sinergie sul territorio ai vari livelli, ha parlato Filippo Liverini, Presidente della Mangimi Liverini Spa e di Confindustria Benevento, che si è complimentato per l’organizzazione, superatasi in tutto e per tutto, e per una gara annualmente arricchita di significative novità. Gli stessi fratelli Filippo e Michele Liverini, la cui azienda è sponsor principale dell’evento sin dal suo esordio, hanno gareggiato in maniera amatoriale, insieme al Questore di Benevento Giuseppe Bellassai, che ha raccontato di una bella gara, dimostrazione di quanto lo sport possa aggregare, ed Ermanno Ruozzi di BPER Campania.

Premiate anche le giovanissime leve della Running, espressione dello sguardo lungimirante dell’eccellenza proiettata alfuturoanche attraverso la preparazione di atleti locali. Speaker d’eccezione sono stati Marco Cascone e Michele Marescalchi. E mentre il clamore non si spegne, la mente è già rivoltaalla Mezza Maratona dell’8 ottobre 2017.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628