- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, tentato furto in una tabaccheria: arrestati due ladri

Posted By redazione On 19 ottobre 2017 @ 10:41 In Cronaca | No Comments

Alle ore 01.00 di oggi, gli equipaggi di due pattuglie, rispettivamente, del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento e dell’Ufficio Volanti della Questura di Benevento sono intervenuti simultaneamente nel centro storico, a seguito della segnalazione al “112” del proprietario di una tabaccheria di corso Garibaldi, che aveva avvertito rumori sospetti provenire dal negozio sottostante la propria abitazione.
Nella circostanza, gli Agenti e i Carabinieri hanno subito proceduto a ispezionare un cantiere edile adiacente l’esercizio commerciale, sorprendendo due individui intenti a praticare un foro nel muro dell’edificio per mezzo di una trivella artigianale.
Alla vista dei 4 operanti, i malfattori hanno abbandonato sul posto il trapano, unitamente a 10 borsoni contenenti attrezzatura varia da scasso, cercando di dileguarsi a piedi per i vicoli adiacenti.
L’inutile fuga è terminata però dopo pochi metri a seguito dell’intervento delle due pattuglie che bloccavo e, senza conseguenze fisiche, ammanettavano i ladri.
La successiva ispezione dei vicoli vicini ha permesso di rinvenire in via Damaso anche l’autovettura Fiat Punto utilizzata dai malfattori, identificati, in seguito in altrettanti napoletani con numerosi precedenti specifici.
I due arrestati sono stati quindi tradotti presso il carcere di Benevento su disposizione del Magistrato di turno.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171910-126949-benevento-tentato-furto-in-una-tabaccheria-arrestati-due-ladri/

Copyright © 2009 il Sannita.it