- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Inail, al Museo del Sannio il seminario ‘Sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione’

Posted By redazione On 19 luglio 2017 @ 10:51 In Attualità,Sociale | No Comments

Giovedì 20 luglio 2017 alle ore 9:30, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” – Museo del Sannio di Benevento, si terrà il seminario “Sicurezza ed affidabilità delle attrezzature a pressione – La gestione del rischio dalla costruzione all’esercizio”, organizzato dall’Inail  (Settore Certificazione Verifica e Ricerca  UOT Avellino-Benevento e Direzione Territoriale Avellino-Benevento), in collaborazione con  l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Benevento, il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Benevento e  l’ASL Benevento.

Scopo del seminario, condividere con i professionisti tecnici del territorio le esperienze che i ricercatori e tecnologi delle Unità operative territoriali del Settore Ricerca dell’ Inail di Napoli ed Avellino, hanno presentato all’ultimo Congresso SAFAP. Partendo dall’analisi di esperienze reali, saranno evidenziate le principali difficoltà incontrate durante le verifiche tecniche e la metodologia di approccio adottata, con l’obiettivo di creare un occasione di confronto e dibattito con gli altri rappresentanti istituzionali ed i tecnici progettisti, finalizzato sempre a migliorare il livello di sicurezza dei lavoratori del settore.

Il seminario, che si svolgerà con il patrocinio della Provincia di Benevento, sarà aperto dai saluti del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri Benevento, Francesco Cardone, del Direttore U.O.C. TSAL- ASL Benevento, Francesco Pallotta, del Comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Benevento, Michele di Tullio, del Direttore dell’Inail – Direzione territoriale Avellino-Benevento, Grazia Memmolo, del Responsabile sede Inail di Benevento, Anna Villanova, del Direttore dell’ Inail UOT CVR Avellino, Carmine Piccolo e del Direttore Inail – UOT CVR Napoli, Pasquale Addonizio. Seguiranno le relazioni tecniche di tecnologi e funzionari Inail, dei Vigili del fuoco e dell’ASL.

A moderare i lavori Paolo Bragatto, ricercatore del Dipartimento Innovazione Tecnologica dell’Inail.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171907-125573-inail-al-museo-del-sannio-il-seminario-sicurezza-ed-affidabilita-delle-attrezzature-a-pressione/

Copyright © 2009 il Sannita.it