Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla Rocca va in scena la commedia ‘Signori, biglietti’

Scritto da il 19 luglio 2017 alle 10:48 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domenica 30 luglio 2017, con inizio alle 20.30, nei Giardini della Rocca dei Rettori di Benevento andrà in scena “Signori, biglietti” di Giovanni Rescigno, Commedia brillante del teatro napoletano per la regia Michele Fusco, nell’Ambito della I Rassegna Teatrale “In … scena alla Rocca” promossa dalla “Associazione In … vento”, Associazione Culturale Benevento, con la collaborazione dell’Associazione “Ponte.live”.

L’evento, con il patrocinio della Provincia di Benevento, è il secondo della Rassegna  aperta domenica scorsa con “Tutto è bene quel comincia male”, Commedia in due atti scritta e diretta da Anna Rita Baldini, cui hanno assistito non meno di 300 spettatori.

L’”Associazione In … vento”, nata nel 2014, attiva nel campo del volontariato e della promozione della cultura ed in particolare nella formazione di carattere teatrale, si augura di raccogliere eguali consensi rispetto alla prima esperienza. Il Presidente Pietro Aquino ha infatti osservato che «il titolo del primo appuntamento sulla scena teatrale, “Tutto è bene quel comincia male”, può essere considerato in qualche modo profetico. Questa esperienza nasce in modo del tutto casuale e proprio nel momento in cui, nel corso di una passeggiata, abbiamo risalito la rampa della Rocca dei Rettori ed ammirato i magnifici Giardini. Ebbene ci siamo chiesti perché non condividere con i concittadini un luogo così bello ma ancora poco conosciuto all’arte del teatro: dopo qualche perplessità e ritrosia di fronte alla difficoltà dell’impresa, con la collaborazione dell’Associazione “Ponte.live”, ne abbiamo parlato con il Presidente della Provincia Claudio Ricci ed ottenuto il patrocinio. E così, grazie anche alla collaborazione dei personale della Provincia, siamo riusciti ad andare “In … scena”. Ci  aspettiamo lo stesso entusiasmo, la stessa accoglienza e lo stesso pubblico il 30 luglio. Se la Commedia di Anna Rita Baldini affrontava il tema di come riempire di significati nuovi la vita piatta di chi si nutre di comode sicurezza, il lavoro di Roscigno che è pieno di spunti e di situazione comiche, equivoci, avventure imbarazzanti. Sono gli ingredienti tipici del “vaudeville” che garantiscono una serata molto gradevole nell’ambiente dei Giardini della Rocca».

Ingresso gratuito.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628