- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Coldiretti, sempre più ricercata la presenza della rete Campagna Amica

Posted By redazione On 18 agosto 2017 @ 13:00 In Attualità,Territorio | No Comments

La presenza della rete di Campagna Amica diventa sempre più ricercata dagli organizzatori delle manifestazioni enogastronomiche (ma non solo) che stanno animando la provincia: segno di un’aumentata sensibilità e interesse nei confronti delle produzioni locali e di una maggiore attenzione nei confronti della provenienza e della salubrità dei prodotti.
Dopo le manifestazioni “Terre e Sapori” ad Apice e “Jazz’Inn” a Pietrelcina, i nostri stand saranno presenti durante la “Sagra del capocollo” il 19 e il 20 agosto a San Marco dei Cavoti e poi alla gara podistica “Corri sui passi di Federico II” a Calvi il 26 agosto cui Coldiretti parteciperà anche come sponsor.
“Il made in Sannio – ha commentato il direttore di Coldiretti Benevento, Francesco Sossi – riceve sempre maggiori apprezzamenti dai consumatori. Lo dicono i numeri dei mercati che si svolgono settimanalmente a Benevento, San Giorgio del Sannio e Montesarchio. La ragione del successo è da ricercare nel fatto che le famiglie sono sempre più attente a quel che consumano a tavola. Avere ortaggi, frutta, conserve, formaggi e salumi sicuri e tracciabili è sinonimo di qualità e benessere. I prodotti degli agricoltori aderenti alla nostra rete sono freschi, sani, riducono lo spreco alimentare e l’inquinamento perché sono a chilometro zero. Una filosofia che, come Coldiretti, portiamo avanti da anni e che col tempo si sta dimostrando vincente”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171808-126059-coldiretti-sempre-piu-ricercata-la-presenza-della-rete-campagna-amica/

Copyright © 2009 il Sannita.it