Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coldiretti, sempre più ricercata la presenza della rete Campagna Amica

Scritto da il 18 agosto 2017 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La presenza della rete di Campagna Amica diventa sempre più ricercata dagli organizzatori delle manifestazioni enogastronomiche (ma non solo) che stanno animando la provincia: segno di un’aumentata sensibilità e interesse nei confronti delle produzioni locali e di una maggiore attenzione nei confronti della provenienza e della salubrità dei prodotti.
Dopo le manifestazioni “Terre e Sapori” ad Apice e “Jazz’Inn” a Pietrelcina, i nostri stand saranno presenti durante la “Sagra del capocollo” il 19 e il 20 agosto a San Marco dei Cavoti e poi alla gara podistica “Corri sui passi di Federico II” a Calvi il 26 agosto cui Coldiretti parteciperà anche come sponsor.
“Il made in Sannio – ha commentato il direttore di Coldiretti Benevento, Francesco Sossi – riceve sempre maggiori apprezzamenti dai consumatori. Lo dicono i numeri dei mercati che si svolgono settimanalmente a Benevento, San Giorgio del Sannio e Montesarchio. La ragione del successo è da ricercare nel fatto che le famiglie sono sempre più attente a quel che consumano a tavola. Avere ortaggi, frutta, conserve, formaggi e salumi sicuri e tracciabili è sinonimo di qualità e benessere. I prodotti degli agricoltori aderenti alla nostra rete sono freschi, sani, riducono lo spreco alimentare e l’inquinamento perché sono a chilometro zero. Una filosofia che, come Coldiretti, portiamo avanti da anni e che col tempo si sta dimostrando vincente”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628