Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coldiretti, sempre più ricercata la presenza della rete Campagna Amica

Scritto da il 18 agosto 2017 alle 13:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La presenza della rete di Campagna Amica diventa sempre più ricercata dagli organizzatori delle manifestazioni enogastronomiche (ma non solo) che stanno animando la provincia: segno di un’aumentata sensibilità e interesse nei confronti delle produzioni locali e di una maggiore attenzione nei confronti della provenienza e della salubrità dei prodotti.
Dopo le manifestazioni “Terre e Sapori” ad Apice e “Jazz’Inn” a Pietrelcina, i nostri stand saranno presenti durante la “Sagra del capocollo” il 19 e il 20 agosto a San Marco dei Cavoti e poi alla gara podistica “Corri sui passi di Federico II” a Calvi il 26 agosto cui Coldiretti parteciperà anche come sponsor.
“Il made in Sannio – ha commentato il direttore di Coldiretti Benevento, Francesco Sossi – riceve sempre maggiori apprezzamenti dai consumatori. Lo dicono i numeri dei mercati che si svolgono settimanalmente a Benevento, San Giorgio del Sannio e Montesarchio. La ragione del successo è da ricercare nel fatto che le famiglie sono sempre più attente a quel che consumano a tavola. Avere ortaggi, frutta, conserve, formaggi e salumi sicuri e tracciabili è sinonimo di qualità e benessere. I prodotti degli agricoltori aderenti alla nostra rete sono freschi, sani, riducono lo spreco alimentare e l’inquinamento perché sono a chilometro zero. Una filosofia che, come Coldiretti, portiamo avanti da anni e che col tempo si sta dimostrando vincente”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624