- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Rocca, programma di interventi su strade provinciali

Posted By redazione On 18 luglio 2017 @ 12:00 In Attualità,Foto,Politica | No Comments

Due importanti programmi di lavoro sulle strade di competenza dell’Ente sono stati approvati del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci.

Con il primo provvedimento sono assegnati gli importi per comparto per le ex strade statali trasferite alla Provincia per un importo complessivo di 606.205 Euro recentemente attribuiti dalla Regione alla Provincia sanniti con un provvedimento pubblicato lo scorso 3 luglio sul Bollettino Ufficiale. Il complesso delle strade ex statali è suddiviso in due tronconi di competenza di due diversi Servizi dell’Ente: le risorse disponibili sono state equamente divisi tra i due comparti, con leggera prevalenza per il 1°, sotto la responsabilità dell’ing. Salvatore Minicozzi, cui sono andati 320 mila Euro a fronte dei 285mila del 2°, sotto la responsabilità dell’ing. Michelantonio Panarese. Gli interventi di sistemazione consisteranno nella messa in sicurezza, nel taglio dell’erba lungo le scarpate e nella pulizia delle cunette.

Il secondo provvedimento riguarda il risanamento del movimento franoso al km. 2+700 in località Bufalara di Castelpagano, lungo la Strada provinciale n. 65 Castelpagano – Riccia, innescato dalle eccezionali precipitazioni dell’ottobre del 2015. Il Settore Tecnico ha predisposto lo studio di fattibilità ed il progetto preliminare che mobilita risorse per 240mila Euro.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171807-125542-rocca-programma-di-interventi-su-strade-provinciali/

Copyright © 2009 il Sannita.it