- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Spal, Semplici: “Siamo stati bravi a ribaltarla”

Posted By redazione On 17 dicembre 2017 @ 21:27 In Calcio,Testata | No Comments

Soddisfatto a fine gara per il successo in rimonta della sua squadra sul campo del Benevento, il tecnico della Spal Leonardo Semplici. “Per la legge dei grandi numeri c’era da temere oggi. Il Benevento ha le qualità e prima o poi riuscirà a vincere. Oggi era difficile in quest’ambiente caldo. Siamo riusciti a ribaltarla e ringrazio i ragazzi per quanto fatto. Per noi era importante portare via i punti. E’ la prima vittoria in trasferta e ci mancava da tempo. La strada è lunga ma possiamo arrivare al traguardo. Oggi abbiamo fatto un’altra grande prestazione. Siamo contenti.
FLOCCARI – E’ un giocatore importante. E’ stato due mesi fermo e ho cercato di recuperarlo gradatamente. Ma anche gli altri attaccanti sono bravi. Chi è entrato si è fatto trovare pronto.
Abbiamo la mentalità per vincere le partite. E possiamo salvarci.
BENEVENTO – Il Benevento ha fatto la partita che doveva fare. Siamo stati bravi a limitarli. Anche se pure noi creiamo i presupposti per prendere gol. In pratica, oggi, ce lo siamo fatti da soli (autogol di Cremonesi, ndr). Questo è un campionato diverso da quelli scorsi. Pensavamo che la differenza in serie A non fosse così alta. E per questo stiamo avendo difficoltà.
E’ difficile giudicare il lavoro degli altri, soprattutto da fuori. Al Benevento auguro il meglio.
Anche noi abbiamo dei limiti e dobbiamo migliorare in fase difensiva. Il gol lo troviamo sempre, ma lo prendiamo pure. Fin’ora ci hanno segnato tutti.
GRASSI – Alberto è in grande crescita. Arrivava da una stagione travagliata. Poi si è infortunato durante il ritiro. Ma ora sta bene e crescendo molto.
BARONI – Marco l’ho visto in settimana, ma i nostri rapporti vanno al di là del nostro lavoro. Era rammaricato per come sono andate le cose, ma non abbiamo approfondito.”

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171712-127709-spal-semplici-siamo-stati-bravi-a-ribaltarla/

Copyright © 2009 il Sannita.it