- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Ricci: ‘Approvato progetto esecutivo risanamento bretella Pontelandolfo’

Posted By redazione On 16 giugno 2017 @ 19:03 In Attualità,Foto,Politica | No Comments

Approvato il progetto esecutivo definito per il risanamento del piano viabile della Bretella di Pontelandolfo sulla Strada provinciale n. 160.

Il provvedimento ed il relativo progetto, redatti a cura del Settore Tecnico della Provincia, sono stati approvati dal Presidente Claudio Ricci. L’intervento mobilita risorse finanziarie pari a 540mila Euro che sono state contestualmente richieste alla Regione Campania con il medesimo atto presidenziale.

La provinciale n. 160 o Bretella di Pontelandolfo, gravemente danneggiata dagli eventi alluvionali del 2015, funge da raccordo con la Strada statale 87 “Sannitica” ed è molto importante non solo per la viabilità locale, ma anche per consentire lo sviluppo delle relazioni tra le Valli Telesina e del Tammaro.

Subito dopo gli eventi alluvionali di due anni or sono, a fronte degli smottamenti e del pesante stravolgimento della sede stradale, il Settore Tecnico ha provveduto alla redazione di un progetto preliminare e quindi, oggi, del progetto definitivo.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171606-125033-ricci-approvato-progetto-esecutivo-risanamento-bretella-pontelandolfo/

Copyright © 2009 il Sannita.it