- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Lidu, al Museo del Sannio presentazione del libro ‘Non solo carcere’

Posted By redazione On 16 febbraio 2017 @ 12:43 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Primo Piano | No Comments

Domani, 17 febbraio,  alle ore 17:00 presso la sala Vergineo del Museo del Sannio la Lidu di Benevento, insieme agli Ordini professionali degli Architetti, Avvocati ed Ingegneri di Benevento ha organizzato la presentazione del libro “Non solo carcere – norme, storia ed architettura dei modelli penitenziari” a cura di Domenico Alessandro de’ Rossi, tra i relatori della giornata.

Dopo i saluti dei rappresentanti degli Ordini professionali e moderati da Luigi Diego Perifano, presidente della Lidu di Benevento, interverranno l’arch. Giuseppe Iadarola (responsabile del progetto Carceri del comitato sannita della lega), la dott.ssa Maria Luisa Palma (direttrice della casa circondariale di Benevento), l’on. Rita Bernardini (coordinatrice della Presidenza del Partito Radicale) e il prof. Domenico Alessandro de’ Rossi, coautore e curatore del libro. Durante la mattinata una delegazione della Lidu insieme all’on. Rita Bernardini faranno visita al Carcere di Benevento per continuare con le proprie attività in difesa dei diritti umani e, nello specifico, delle persone private della propria libertà.

L’associazione sannita invita chiunque possa essere interessato ad un tema così importante a partecipare all’evento.

 

- ing. Giuseppe Di Gioia libero professionista Project e Program manager


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171602-122913-lidu-al-museo-del-sannio-presentazione-del-libro-non-solo-carcere/

Copyright © 2009 il Sannita.it