Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, controlli ispettorato del Lavoro

Scritto da il 16 febbraio 2017 alle 12:35 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Benevento nell’ambito delle direttive impartite dal locale Ispettorato Territoriale del Lavoro di Benevento, ha proceduto di iniziativa al controllo di diverse società operanti in Provincia di Benevento, nei settori di agricoltura, edilizia, servizi, commercio (di cui n° 1 amministrata da cinesi) e case di accoglienza.

Tali accessi hanno permesso di deferire 2 persone all’Autorità Giudiziaria per violazione alla normativa antinfortunistica, nel settore edile.

Sono stati adottati  3 provvedimenti di sospensione attività imprenditoriale, per società operanti nei settori agricolo, casa di accoglienza ed edile, per aver superato il 20% del personale occupato in “nero”.

Identificati 31 lavoratori di cui 9 in nero ed 11 irregolari.

Contestate sanzioni amministrative per circa € 36.000,00 ed ammende per € 4.000,00.

A seguito di attività ispettiva e di accertamenti mirati sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria 2 amministratori, di una società operante nei pubblici esercizi per appropriazione indebita di indennità di maternità non corrisposta ad una lavoratrice.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628