- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Grande successo per esibizione dei Cori ospedalieri Fatebenefratelli

Posted By redazione On 15 giugno 2017 @ 19:47 In Attualità,Sociale | No Comments

Ha riscosso un grande interesse la prima edizione del “Concorso dei Cori Ospedalieri Fatebenefratelli”, organizzata dalla Provincia Religiosa di San Pietro dell’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio Fatebenefratelli nella Sala conferenza Padre De Giovanni dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento.

 

Il concorso tra le corali, è nato da una idea del Padre Provinciale fra Gerardo D’Auria, ed è una delle tante iniziative che mirano a rafforzare il concetto di famiglia ospedaliera tra i collaboratori delle diverse opere dei Fatebenefratelli.

 

Le esibizioni sono state  valutate da una giuria di esperti.  Membri della Giuria nominata dal Direttore del Conservatorio Statale di Musica  “Nicola Sala” di Benevento  Prof.  Giuseppe Ilario i Maestri Adriana Accardo, Mario  Fragnito e Gioacchino Zarrelli

 

Al Concorso hanno partecipato, le corali degli Ospedali San Pietro di Roma, del Buon Consiglio di Napoli, dell’Istituto San Giovanni di Dio di Genzano di Roma e dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento.

 

Ogni corale ha eseguito cinque brani, due a tema religioso e tre a libera scelta.

Particolarmente intenso l’impegno dei diversi gruppi coinvolti, che  si sono cimentati in un ampio repertorio, che andrà dall’alleluja di Coen eseguita dal coro le Note della Melagrana di Roma a Strada Facendo di Claudio Baglioni cantata dal coro Animae Vox di Benevento, oltre alle classiche composizioni a tema religioso.

 

I cori tutti insieme, poi, hanno cantato l’inno dell’ospitalità  “Lodiam la tua carità”, ispirato a San Giovanni di Dio e scritto da Fra Elia Tripaldi o.h. e Mauro Visconti.

 


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171506-125022-grande-successo-per-esibizione-dei-cori-ospedalieri-fatebenefratelli/

Copyright © 2009 il Sannita.it