Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, sospesa efficacia Obbligo pubblicazione dati patrimoniali dei dirigenti

Scritto da il 14 aprile 2017 alle 12:12 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rocca, sospesa efficacia Obbligo pubblicazione dati patrimoniali dei dirigenti

Il Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone ha sospeso l’obbligo di pubblicare le dichiarazioni dei redditi e patrimoni a carico dei dirigenti pubblici. Cantone ha parzialmente bloccato l’efficacia di una propria determina dell’8 marzo scorso che, tuttavia, resta valida per quanto concerne gli analoghi obblighi degli amministratori.
Lo comunica il Segretario Generale della Provincia di Benevento Franco Nardone, che, nella sua qualità di responsabile della Trasparenza, aveva provveduto nei giorni scorsi a trasmettere gli Enti Locali sanniti della decisione dell’Anac.
Ieri Nardone ha inviato ai Sindaci una nuova nota concernente la intervenuta parziale sospensione di efficacia delle determinazioni Anac per quanto attiene i soli dirigenti. La sospensione viene a seguito di una ordinanza cautelare del Tar del Lazio e dopo alcuni ricorsi il cui contenuto l’Anac ha deciso di recepire.
Secondo Raffaele Cantone la sospensione si giustifica con la necessità di non innescare contenziosi o disparità di trattamento fra dirigenti appartenenti ad Amministrazioni diverse.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628