- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Vitulano, dalla Regione fondi per fornitura libri scolastici ai meno abbienti

Posted By redazione On 14 aprile 2017 @ 11:52 In Foto,Scuola,Territorio | No Comments

La Giunta Regionale della Campania, ha assegnato al Comune di Vitulano la somma di € 9.065,00, relativi ai fondi per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo in favore degli alunni, appartenenti a famiglie meno abbienti, che frequentano la Scuola Media e il 1° anno della Scuola Superiore per l’anno scolastico 2014/2015 e 2016/2017. Saranno ammessi al beneficio i soggetti la cui situazione economica, per l’anno 2013 e 2015, non sia superiore ad un valore ISEE di € 10.633,00.
Ai fini della predisposizione della graduatoria degli aventi diritto, in presenza di attestazione ISEE pari a zero, oppure in presenza di un nucleo familiare che non abbia percepito redditi nell’anno 2013 e 2015, il dichiarante dovrà attestare e quantificare, pena l’esclusione del beneficio, le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.
La richiesta del beneficio, da parte del genitore o del soggetto che rappresenta il minore o dello studente stesso, se maggiorenne, deve essere compilata su apposito modello, attestante la regolare iscrizione negli anni scolastici, corredata dalla certificazione ISEE e dalla fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.
Ai fini dell’acquisizione e dell’erogazione del contributo il Comune si avvarrà della collaborazione delle strutture scolastiche, ai sensi dell’art.1 comma 4 del D.P.C.M. n°320/99 e s.m.i.
I moduli di richiesta, per l’attribuzione del beneficio, possono essere ritirati presso la segreteria della Scuola di appartenenza e riconsegnati al Comune, una volta compilati, entro e non oltre il 15/05/2017, pena l’esclusione dal beneficio.
Si precisa che non verranno esaminate le domande non compilate correttamente o incomplete.
Si fa presente, inoltre, che il contributo erogato potrà essere riscosso esclusivamente dal genitore richiedente o dallo stesso studente se maggiorenne.
In applicazione delle vigenti norme in materia di autocertificazione, saranno effettuati i previsti controlli sulla veridicità dei dati forniti ed eventuali abusi saranno perseguiti a norma di legge.
Tutta la documentazione è disponibile sul sito internet del Comune di Vitulano (www.comunevitulano.it) o ritirabile, a mano, presso l’ufficio servizio scolastico comunale.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171404-124146-vitulano-dalla-regione-fondi-per-fornitura-libri-scolastici-ai-meno-abbienti/

Copyright © 2009 il Sannita.it