- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Baroni: “Sconfitta frutto dei troppi errori. Dà dolore, ma dovrà renderci più forti” “

Posted By sport On 12 agosto 2017 @ 23:47 In Calcio,Testata | No Comments

Non fa un dramma mister Baroni per la sconfitta rimediata da suoi. La squadra ha cambiato molto questa estate e sicuramente ha necessità di crescere e migliorare. Ne è consapevole il tecnico che analizza così la gara.
“La prestazione la devo analizzare con calma. La prima mezz’ora abbiamo giocato alti ed aggressivi, avendo anche qualche occasione da rete. Poi abbiamo preso un gol evitabile e l’espulsione ha peggiorato le cose. La squadra è stata anche volenterosa, abbiamo fatto tanti cambi fronti, ma abbiamo sbagliato tanto. E’ mancato un po’ di copertura e non abbiamo gestito bene qualche transizioni. I carichi di lavoro c’entrano poco, ci sono per tutti, bisogna migliorare, analizzare gli errori e correggerli velocemente perché tra sette giorni parte il campionato.
CATALDI – Sull’espulsione di Cataldi non so cosa sia successo, forse qualche parola di troppo. Il ragazzo ha chiesto subito scusa a me e alla squadra.
COSTA – Ha preso un colpo di freddo e non era disponibile per stasera.
CERAVOLO – Ceravolo spero di recuperarlo, mentre per Chibsah ci vuole un po’ più di tempo.
CAPITOLO PORTIERI – Belec e Brignoli sono due portieri che abbiamo fortemente voluto. Non getterei la croce sul portiere ma darei serenità. Purtroppo abbiamo pagato i tanti errori. Per il terzo portiere dobbiamo ancora vedere, per ora c’è Piscitelli. Per il ruolo di primo le scelte le ho fatte e non sarà una partita storta a farle cambiare. Purtroppo abbiamo pagato gli errori, se avessimo fatto per primi gol la gara sarebbe stata diversa. Il risultato è frutto dei tanti errori.
PUBBLICO – Il pubblico è stato straordinario. Noi dovremmo costruire il nostro campionato proprio qui e servirà il loro apporto.
PERUGIA – Farà sicuramente un campionato importante.
SAMPDORIA – Non temo l’esordio. Questa sconfitta dà dolore ma dovrà farci arrivare più forti.

Di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171208-126024-baroni-sconfitta-frutto-dei-troppi-errori-da-dolore-ma-dovra-renderci-piu-forti/

Copyright © 2009 il Sannita.it