Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Finanza, Evasione fiscale: sequestri e denunce per una societĂ  sannita

Scritto da il 12 luglio 2017 alle 18:38 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

All’esito di attivitĂ  di indagini coordinate dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza alla sede sta eseguendo decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente, emesso dal GIP del Tribunale di Benevento, per un valore di Euro 3.651.113,00, relativo a depositi bancari, beni mobili ed immobili nella disponibilitĂ  di una societĂ  operante nel commercio all’ingrosso di imballaggi avente sede nella provincia sannita, nonchĂ© nei confronti del legale rappresentante pro-tempore e del legale rappresentante di fatto della stessa.

Al termine delle investigazioni della Guardia di Finanza, avviate a seguito di una pregressa attività di verifica fiscale nel dicembre del 2015 e terminate nello scorso marzo, due soggetti che, nel corso degli anni, si erano alternati nella compagine societaria nel ruolo di amministratore di fatto ed amministratore pro-tempore sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 74/2000 (omessa dichiarazione di ricavi).

Il Nucleo di Polizia Tributaria di Benevento ha, infatti, accertato che i ricavi non dichiarati al Fisco ammontavano complessivamente ad Euro13.276.776,00, conseguiti dalla società anche attraverso l’attività commerciale svolta in due unità locali ubicate nella provincia di Latina.

Nella fase preliminare di esecuzione del provvedimento di sequestro sono stati giĂ  individuatinella disponibilitĂ  del rappresentante di fatto, su azione dei militari della Sezione Tutela Finanza Pubblica del Nucleo di Polizia Tributaria, beni immobili costituiti da fabbricati e terreni ubicati nella provincia di Latina, per un valore complessivo ammontante ad Euro524.817,00.

Sono in corso di effettuazione, presso vari Istituti di Credito, sistematiche operazioni di ricerca finalizzate all’individuazione di disponibilità bancarie e/o finanziarie che saranno sottoposte a sequestro, sino alla concorrenza del tributo evaso.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628