Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘Crescere in export’, focus di approfondimento in Confindustria

Scritto da il 12 giugno 2017 alle 20:04 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Lavoro, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

È stato organizzato in Confindustria Benevento  per il prossimo 15 giugno 2017 alle ore 15.45 il seminario “Crescere in Export. Strumenti Finanziari per l’estero e formalità doganali in azienda”.

Si tratta di un incontro volto a fornire strumenti utili alle aziende che intendono incrementare il proprio business attraverso l’export.

Le quote di export delle imprese sannite continuano a crescere nonostante gli eventi alluvionali che hanno colpito molte imprese. La provincia di Benevento, secondo i dati diffusi dall’Istat e riferiti al 2016,  risulta essere la seconda in Campania per export. I prodotti più esportati sono quelli dell’agroalimentare, della meccanica e dell’automotive.

“Credo che la leva dell’export sia fondamentale per incrementare i fatturati aziendali e per reggere le fasi di contrazione della domanda interna – ha spiegato Antonio Affinità Vice Presidente di Confindustria Benevento con delega all’internazionalizzazione. L’incontro del 15 rappresenta il primo di una serie di focus volti a diffondere gli strumenti esistenti per finanziare le attività di export e diretti a semplificare gli adempimenti a cui sono sottoposte le aziende che svolgono attività import/export. Nel corso dell’incontro presenteremo un nuovo servizio che Confindustria potrà offrire alle proprie imprese, oltre a quelli già attivi,  per aiutarle ad internazionalizzarsi.”

“Confindustria Benevento sostiene i propri associati anche attraverso servizi specialistici per l’export – Spiega Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento. Riteniamo che l’internazionalizzazione rappresenti da sempre una grande opportunità di far conoscere le nostre eccellenze in  tutto il mondo. Le nostre imprese si rivolgono ancora in maniera prevalente a mercati cosiddetti maturi vale a dire a quelli Europei e Statunitensi che richiedono risposte tempestive e capaci di adattarsi velocemente alle continue modifiche di gusti e tendenze. Cercheremo quindi di offrire le competenze necessarie ad essere sempre più preparati per affrontare i mercati esteri e i competitors internazionali. Lo faremo anche attraverso testimonianze di imprese che cercheranno di spiegare come hanno fatto a snellire procedure obbligatorie per chi esporta.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628