Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il sindaco Mastella ha incontrato il direttore generale del ‘Rummo’ Pizzuti

Scritto da il 12 gennaio 2017 alle 19:11 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto stamani a Palazzo Mosti il direttore generale dell’Azienda ospedaliera “Gaetano Rummo” di Benevento, Renato Pizzuti, in vista dell’assemblea dei sindaci rientranti nell’ambito territoriale dell’Asl di Benevento, in programma lunedì 16 gennaio.

Nel corso dell’incontro, improntato alla massima cordialità, si è parlato delle problematiche che attanagliano la più importante struttura ospedaliera sannita.

“In questo momento – ha dichiarato il sindaco Mastella – è necessario riportare un clima di serenità nell’opinione pubblica beneventana, anche in conseguenza di quanto accaduto nel pronto soccorso di un’altra struttura ospedaliera regionale e di alcune polemiche sollevate irresponsabilmente anche nella nostra città. Con il direttore generale Pizzuti c’è stata piena condivisione sulla necessità di rafforzare l’ospedale “Rummo” attraverso un impegno comune di tutti gli attori istituzionali”.

In riferimento alla notizia del prossimo trasferimento in altra struttura ospedaliera del professor Giuseppe Catapano, il sindaco Mastella ha detto di sperare in un ripensamento e ha ricordato che Benevento è l’unico capoluogo della Campania a non avere la Cardiochirurgia a causa della normativa attualmente in vigore. Una normativa che va assolutamente rivista e per questo il sindaco Mastella ha anticipato che chiederà un contributo in questa battaglia anche alle altre forze politiche locali.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624