Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Eventi sportivi e spettacoli al Palatedeschi, riunite le commissioni

Scritto da il 11 aprile 2017 alle 12:33 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In riferimento alle polemiche di queste ore circa l’accesso degli spettatori al PalaTedeschi, di proprietà della Provincia di Benevento, in occasione di manifestazioni sportive e spettacoli, si fa presente che, in base alle leggi vigenti in questo Paese, bisogna distinguere tra eventi sportivi e spettacoli al chiuso, a ragione del fatto che, per questi ultimi, è prevista l’installazione e l’utilizzo di attrezzature aggiuntive presso l’impianto.
Ferma restando tale distinzione, per gli eventi sportivi da effettuarsi al PalaTedeschi interviene il Comune di Benevento, con la propria Commissione, presieduta dal Sindaco (o suo delegato). Tale Commissione si è riunita alle 10.30 di ieri 10 aprile 2017 e, dopo aver esaminato i lavori effettuati nei mesi scorsi dalla Provincia presso l’impianto, ha dato il via libera alla messa in esercizio del PalaTedeschi (per le attività sportive).
Per quanto riguarda gli spettacoli presso lo stesso PalaTedeschi, invece, interviene la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Pubblici Spettacoli, presieduta dal Prefetto (o suo delegato). La predetta Commissione si è anch’essa riunita ieri 10 aprile, alle ore 15.30, al fine di esaminare la richiesta di svolgimento dello spettacolo teatrale “Il Principe abusivo” in programma il giorno 12 aprile. La stessa Commissione, preso in esame il Verbale della Commissione comunale, concluderà i propri lavori di verifica ed accertamento alle ore 15.00 del 12 aprile.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624