- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Baroni: “Non riuscire a vincere ci pesa, ma occorre restare sereni”

Posted By sport On 11 marzo 2017 @ 19:48 In Calcio,Testata | No Comments

Queste le parole del tecnico del Benevento Marco Baroni a fine gara.
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, in cui devi andare in vantaggio. Nella ripresa abbiamo fatto molti errori, anche banali. Dobbiamo giocare sereni, perché loro giocano molto bene in contropiede. Se non fai gol per il nostro modo di giocare rischi di prenderlo in contropiede e pare che stai facendo un gioco evanescente. Non dobbiamo abbassare la guardia e continuare a crederci. Gli errori nascono anche dalla troppa frenesia.
Bisogna fare qualcosa in più dal punto di vista conclusivo e non della costruzione. Non vincere sta pesando troppo ai ragazzi. In questo momento ci manca solo fare gol.
CERAVOLO – Ceravolo aveva già mal di schiena negli spogliatoi. Ho provato a tenerlo dentro dieci minuti nella ripresa ma non ce la faceva.
4-3-3 – Stiamo facendo progressi anche con il 4-3-3 ma bisogna fare gol. Nel primo tempo loro non hanno fatto niente. Nella ripresa ci siamo allungati e potevamo rischiare di prendere gol in contropiede.
Sui cross dobbiamo lavorare. In questo momento percepisco troppo nervosismo. Se perdiamo la tranquillità sarebbe un male perché butteremo via tutto quello che abbiamo fatto.
FALCO – Falco non è nervoso. Voleva risolvere la sfida da solo, ma così si rischia di fare peggio. Deve solo restare sereno.”
di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171103-123556-baroni-non-riuscire-a-vincere-ci-pesa-ma-occorre-restare-sereni/

Copyright © 2009 il Sannita.it