- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

La Sicurezza va in Cantiere, seminario informativo al Museo del Sannio

Posted By redazione On 11 gennaio 2017 @ 12:15 In Attualità,Lavoro | No Comments

Prosegue l’attività del progetto “La Sicurezza va in cantiere”, promosso dalla Direzione Regionale Inail della Campania e dal Centro Formazione e Sicurezza in Edilizia di Benevento, con un seminario informativo, giovedì 12 gennaio 2017 dalle ore 8.30 presso il Museo del Sannio.

 

Il seminario sarà l’occasione, attraverso gli interventi dei diversi relatori, per esaminare i diversi aspetti della sicurezza sui cantieri, dalla movimentazione manuale dei carichi agli aspetti e criticità rilevati dagli organi ispettivi nella provincia di Benevento, per approfondire quindi le analisi e criticità rilevate, sul tema, proprio nella nostra provincia.

 

A fare da padrone di casa, introducendo i lavori, sarà Albano Della Porta, Presidente CFS Benevento. Porteranno i loro saluti anche il Direttore della Direzione Territoriale Inail di Avellino e Benevento, Grazia Memmolo, la responsabile INAIL Benevento Anna Villanova, il Vice Presidente CFS Benevento Anonio Cirillo e la Responsabile area coordinamento e Vigilanza DTL Benevento Maria Grazia Zollo.

 

Il programma prevede gli interventi di Angelo Nuzzolo, del CFS Benevento, Giacomo Mazzoli, professionista Contarpinail Campania, Francesco Pallotta, Direttore ASL Benevento – Servizio Igiene e Tutela Sicurezza sul Lavoro.

 

Le conclusioni saranno affidate al Coordinatore Regionale INAIL Campania, Raffaele d’Angelo.

 

Il seminario, rivolti a tutti gli operatori coinvolti a vario titolo nell’ambito delle attività di cantiere, è valido come aggiornamento RSPP e coordinatori per la sicurezza, consente di conseguire 2 crediti formativi per Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Benevento e 4 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento.

Per ulteriori informazioni www.cfsbn.it


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20171101-122311-la-sicurezza-va-in-cantiere-seminario-informativo-al-museo-del-sannio/

Copyright © 2009 il Sannita.it