Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Baroni: “Buttata via una partita. Questa fa più male”

Scritto da il 10 settembre 2017 alle 21:46 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La delusione sul volto di Marco  Baroni, tecnico del Benevento è evidente.
“Abbiamo buttato via una partita. Non si può perdere così. Occorre fare qualcosa. Bisogna fare delle partite perfette. Abbiamo giocato e creato tanto ma non siamo stati perfetti. Sirigu ha fatto tre grandi interventi, ma non è sufficiente.
Questa fa più male delle precedenti. Non è stato un calo di forma. Abbiamo sbagliato 5-6 ripartenze nel finale. E comunque ho messo anche Del Pinto per tamponare al centro e allargato Memushaj, ma non per arretrare. E’ doloroso perché col pari non saremo stati contenti, ma la sconfitta mi sembra troppo. Non dobbiamo scoraggiarci e continuare a fare il nostro calcio.
La gestione della sconfitta è la cosa più importante. Ci saranno anche gare non giocabili sulla carta ma non dobbiamo perdere l’entusiasmo. L’anno scorso ci sono state squadre che si sono salvate con 22 sconfitte.
Quella palla sanguinosa poteva e doveva essere gestita meglio. Una volta capito come fare possiamo chiudere il cerchio e giocarcela con tutti. Con gioco e intensità si possono spostare gli equilibri sul campo.
Era difficile questa gara perché molti calciatori sono arrivati da poco e non sapevo che tenuta avessero. Bene Antei, Memushaj e mi è piaciuto molto anche Lazaard quando è entrato (ha fatto un tiro e messo due palloni in area bellissimi).
Oggi è mancata la giocata determinante. Abbiamo limitato Belotti e Ljajcic, il cui unico merito è stato la palla filtrante per il gol di Falque. Purtroppo, dobbiamo trovare delle giocate determinanti. Sono convinto che le troveremo.
DERBY – A Napoli ho raccolto trofei importanti da calciatore. Ho comunque il piacere di andare a fare un derby che mancava da tanto e sarà compito mio trovare il modo fare punti a Napoli.

di Edoardo Porcaro

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624