Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, approvati provvedimenti per le opere pubbliche

Scritto da il 9 agosto 2017 alle 17:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Rocca, approvati provvedimenti per le opere pubbliche

Il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci ha approvato i seguenti provvedimenti per due opere pubbliche:
- Variante tecnica e suppletiva per il rifacimento del ponte crollato con l’alluvione del 2015 sulla Strada provinciale n. 95 Malepara collegante il Comune di Casalduni con la Statale n. 88. L’intervento, finanziato dal Commissariato post emergenza dell’alluvione dell’ottobre 2015, mobilita ulteriori risorse finanziarie pari a circa 118mila Euro che vanno ad aggiungersi ai 239mila inizialmente stanziati. La variante si è resa necessaria al fine di salvaguardare i sottoservizi in fibra ottica a sua tempo realizzati e che insistevano nell’area interessata all’esondazione: le opere di scavo per il nuovo ponte minacciavano infatti di interferire con l’altra infrastruttura con grave danno per la collettività.
- Variante tecnica e suppletiva per il rifacimento del Ponte Tammarecchia crollato con l’alluvione del 2015 sulla Strada provinciale n. 100 – ex Statale 625 tra i Comuni di Campolattaro, Circello, Colle Sannita, Castelpagano. Anche questo intervento, finanziato dal Commissariato post emergenza, ha mobilitato ulteriori risorse pari a 204mila Euro che vanno ad aggiungersi ai 408mila originariamente stanziati. Con tali fondi saranno principalmente realizzati a monte del ponte opere di sistemazione delle sponde per evitare la loro erosione, nonché la protezione delle spalle del ponte stesso.
Il Presidente Ricci ha inoltre approvato un Convenzione con il Comune di Castelpoto per realizzare il progetto di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n. 151 a servizio del Comune stesso.
Ed ancora il Presidente Ricci ha prorogato la concessione al Comune di fino al 2022 di un tratto di Strada provinciale n. 69 (via Roma) che ricade all’interno del centro abitato della città sul fiume Tammaro.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624