Edil Appia Expert Office Blu Hotel Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO Evoluzione

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

All’Auditorium Sant’Agostino va in scena ‘Voci di Donne – Saudade’

Scritto da il 9 marzo 2017 alle 12:44 e archiviato sotto la voce Attualità, Cultura & Spettacoli, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Domani, venerdì 10 marzo 2017 presso l’Auditorium Sant’Agostino, alle ore 10:30 andrà in scena “Voci di Donne – Saudade” spettacolo che nasce da un progetto che vede nuovamente collaborare il Centro Studi Danza di Carmen Castiello e “Ensemble Novecento” diretto dal M° Deborah Capitanio.

Il binomio danza e musica dal vivo ritorna dunque per celebrare la donna nella settimana che la vede protagonista, con una messa in scena rivisitata e riproposta in chiave totalmente nuova.  Il cuore dello spettacolo infatti saranno le donne dell’arte. I giovani danzatori del Centro Studi accompagnati dai musicisti diretti da Debora Capitanio porteranno in scena donne che si sono distinte per il loro contributo artistico ma anche per le loro vite eclettiche: Virginia Woolf, Edith Piaf, Isadora Duncan e Frida Kahlo la cui rappresentazione sarà poi accompagnata dai racconti di Adriana Pedicini, autrice sannita.

Un evento dunque da non perdere anche perché ricco di talenti tutti al femminile. Il progetto ideato e curato da Carmen Castiello in collaborazione con Debora Capitanio che ne ha invece curato la partitura musicale vede la partecipazione inoltre dell’attrice e doppiatrice Sara Pallini e della bellissima voce di Daniela Esposito.

Lo stesso poi, a grande richiesta di pubblico e di stampa sarà riproposto in un serale ma nel frattempo rimandiamo la partecipazione numerosa a domattina alle ore 10:30 presso l’Auditorium Sant’Agostino.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628