Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Serie B, Cittadella – Benevento 1-0: Strega sconfitta di misura al Tombolato.

Scritto da il 8 aprile 2017 alle 17:02 e archiviato sotto la voce Calcio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Scontro d’alta classifica questo pomeriggio. Al Tombolato per il 35simo turno di Serie B si affrontano le due matricole Cittadella e Benevento. Entrambe stazionano in zona playoff e hanno grandi ambizioni. I sanniti sono avanti di soli tre punti rispetto ai veneti. Il Cittadella è in striscia da tre partite (7 punti) mentre il Benevento viene da due vittorie dopo un periodo negativo che spera essersi lasciato alle spalle.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pedrelli, Pelegatti, Scaglia, Benedetti; Valzania, Iori, Pasa (40’st Bartolomei); Chiaretti (30’st Schenetti); Litteri, Strizzolo (31’st Vido)
A disposizione: Paleari, Varnier, Arrighini, Paolucci, Iunco, Pascali
Allenatore: Robero Venturato
BENEVENTO (4-3-3): Gori; Venuti, Camporese, Lucioni, Pezzi (30’st Lopez); Chibsah (1’st Eramo), Buzzegoli, Del Pinto (19’st Melara); Ciciretti, Ceravolo, Cissé
A disposizione: Alastra, De Falco, Puscas, Rutjens,Viola, Matera
Allenatore: Marco Baroni
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo
Assistenti: Damiano Margani di Latina e Edoardo Raspollini di Livorno
Quarto Ufficiale: Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza
RETI: 9’pt Iori (C);
Ammoniti: 15’pt Del Pinto (B); 46’pt Litteri (C); 17’st Benedetti (C); 33’st Pedrelli (C); 47’st Vido (C);
Espulso: 35’st Ciciretti (B) per somma d’ammonizione
Angoli: 5-5
Fuorigioco: 3-2
Recupero: 3’pt; 4‘st

CRONACA DELLE EMOZIONI
PRIMO TEMPO
Al 9’ Al primo vero affondo della partita Cittadella in vantaggio. Cross dalla destra di Chiaretti, sponda di Strizzolo e sinistro imparabile di Iori.
Al 13’ Occasione per il Benevento. Dall’angolo di Buzzegoli, stacca capitan Lucioni di testa ma la sfera finisce incredibilmente sul montante alla sinistra di Alfonso.
Al 16’ Il Benevento recrimina per un fallo di mano in area di Pedrelli su conclusione di Ciciretti, l’arbitro opta per l’involontarietà.
Al 17’ Cross dalla destra di Venuti, girata al volo di Cissè, ma il tiro è debole e finisce tra le mani di Alfonso.
Al 18’ Litteri prova l’acrobazia, ma Gori è attento e blocca.
Al 19’ altro traversone in area dalla destra di Venuti per la testa di Ceravolo che non trova lo specchio.
Al 21’ Grande intervento in uscita di Gori che anticipa di un soffio Chiaretti lanciato a rete
Al 27’ Benevento vicinissimo al pareggio. Miracoloso Alfonso sulla conclusione ravvicinata a botta sicura di Del Pinto che ha provato a girare in rete un cross di Ciciretti. Sul prosieguo, raccoglie Cissè che non riesce a depositare in fondo al sacco per l’opposizione di un difensore.
Al 34’ Azione manovrata del Benevento, Buzzegoli prova il rasoterra da fuori, attento Alfonso che non si lascia sorprendere.
Al 43’ Del Pinto ci prova da fuori: Alfonso c’è.
Termina dopo 3 minuti di recupero la prima frazione. Benevento sotto di un gol, ma la squadra giallorossa ha sfiorato il pari, reagendo dopo lo svantaggio.

SECONDO TEMPO
Al 3’ Cross in area di Ciciretti dalla destra, Cissè ci arriva ma il tiro è debole e Alfonso può arpionare in tranquillità.
Al 12’ Azione sulla sinistra del Benevento con Pezzi che serve Cissè, il quale prova la botta da fuori: sfera di poco a lato alla destra di Alfonso.
Al 13’ Gioco momentaneamente fermo per un infortunio occorso all’arbitro Di Martino.
Al 19’ Iori ci prova da fuori ma non centra il bersaglio.
Al 20’ Ci prova anche Litteri: palla sul fondo.
Al 34’ Melara riceve palla sulla sinistra e calcio da fuori: blocca Alfonso.
Al 34’ Espulso Ciciretti per somma di ammonizione.
Al 36’ Buona occasione per il Cittadella. La conclusione in area sul primo palo di Vido, da posizione leggermente defilata, è deviata in corner da Gori.
Al 45’ Concessi 6 minuti di recupero
Terminata. Il Benevento non riesce a trovare il pari nella ripresa e viene agganciato in classifica proprio dalla formazione di Venturato.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628