Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, venditori abusivi di mimosa: sequestrati 400 rametti

Scritto da il 8 marzo 2017 alle 20:03 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

 Questa mattina, anche a seguito di segnalazione dell’unione provinciale artigiani e delle piccole imprese della provincia sannita, i Carabinieri della Compagnia di Benevento hanno effettuato, soprattutto nel capoluogo, controlli finalizzati alla ricerca di venditori abusivi di mimosa, fiore simbolo della giornata della donna, segnalando 10 persone all’autorità amministrativa e sequestrando circa 400 rametti del fiore giallo per un peso complessivo di circa 6 kg, che sono consegnati al centro raccolta rifiuti del Benevento.

Infatti, i venditori abusivi, alcuni anche di nazionalità straniera, sono stati sorpresi dalle pattuglie di servizio in molti luoghi occasionali del capoluogo. Agli stessi, oltre al sequestro della merce è stata verbalizzata la violazione prevista dalla legge n.1 del 9 gennaio 2014, (commercio su area pubblica senza autorizzazione) che prevede una sanzione amministrativa pari a 5000 euro.

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624