Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Conservatorio ‘Nicola Sala”’apre le porte alla prevenzione

Scritto da il 7 novembre 2017 alle 18:15 e archiviato sotto la voce Attualità, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Si svolgerà domani,  mercoledì 8 novembre 2017, alle ore 11.00, presso la Biblioteca del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento, la conferenza stampa di presentazione del Progetto Campus 3S salute,sport,solidarietà.

Così si sono espressi gli organizzatori: ”Siamo giunti alla quarta edizione sannita del Campus Salute, un’associazione nata nel 2010 e finalizzata alla prevenzione delle malattie .

A rendere speciale questa edizione sarà innanzitutto la location che abbiamo scelto. Infatti il 18 e 19 novembre sarà il Conservatorio di Musica Nicola Sala di Benevento ad aprire le porte al Campus Salute, trasformandosi in un campo medico dove verranno allestiti otto ambulatori :

  • Cardiologia per la prevenzione del rischio cardiovascolare
  • Nutrizione per la prevenzione dell’obesità
  • Diabetologia per la prevenzione delle complicanze diabetiche
  • Odontoiatria per la prevenzione delle paraodontopatie da diabete mellito
  • Endocrinologia per lo screening   del cancro
  • Andrologia : per lo screening del tumore testicolare
  • Dermatologia: per lo screening del melanoma.

 

Sarà proprio la location che ispirerà questa edizione speciale, facendo prevenzione al tempo di musica, affidando le cure del nostro corpo alle terapeutiche doti delle note musicali.

Immaginate lo stato d’animo del paziente che attende in sala d’attesa di essere visitato e capirete quanto conforto possa dare la musica che arriva dove la voce umana non porterebbe la stessa serenità e tranquillità nel dire” ci siamo noi a prenderci cura del tuo corpo.

 

 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624