Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Sant’Agata, visita del viceministro Andrea Oliviero

Scritto da il 6 giugno 2017 alle 12:21 e archiviato sotto la voce Ambiente, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente del Consiglio Comunale Nicoletta Vene, il vicesindaco Giovannina Piccoli, gli assessori Marco Razzano, Oreste Viola, Valerio Viscusi e i consiglieri comunale Giuseppe Izzo e Alfonso Ciervo hanno ricevuto, nel primo pomeriggio di ieri lunedì 5 giugno, presso la Sala Consiliare di palazzo San Francesco, il viceministro alle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Andrea Oliviero, giunto nel Sannio e precisamente a Torrecuso, in mattinata, in occasione dell’evento “Il sociale abbraccia l’agricoltura nella terra delle eccellenze. Territorio e legami sociali per lo sviluppo e l’inclusione”, organizzato dal network Risorsa Mezzogiorno.

Un incontro tra i principali esponenti della cooperazione sociale, dell’associazionismo di categoria, del mondo agricolo e delle istituzioni del Sannio e della Campania.

A seguire, per il Viceministro, accompagnato dal consigliere provinciale con delega alle Politiche Agricole Renato Lombardi e dai rappresentanti Acli Pasquale Orlando e Filiberto Parente,  la breve ma intensa visita a Sant’Agata de’Goti, durante la quale è stato raggiunto, per un saluto istituzionale, anche dal sindaco Carmine Valentino, che, nonostante impegni precedentemente assunti, è riuscito a rientrare in città.

Il Viceministro ha lasciato Sant’Agata firmando il libro degli illustri ospiti che hanno varcato la soglia di palazzo San Francesco e si è congedato con un significativo e caloroso messaggio: “Con ammirazione per la storia, la cultura, l’arte di questo splendido borgo e con vivo apprezzamento per l’impegno volto a dare futuro a tutto questo, anche grazie alla valorizzazione della meravigliosa produzione agricola. Congratulazioni”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628