Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Il Prefetto Galeone socia onoraria del Rotary Benevento

Scritto da il 6 giugno 2017 alle 11:40 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Paola Galeone, Prefetto di Benevento, diverrà Socia onoraria del Rotary Club Benevento. La cerimonia di conferimento si svolgerà venerdì prossimo, 9 giugno, alle ore 18,00, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo del Governo in Corso Garibaldi e sarà preceduta da una interessante conversazione a cura del prof. Francesco Morante, apprezzato docente di Storia dell’Arte, sul tema: “Il Palazzo del Governo di Benevento: storia e curiosità”. Questa la motivazione del Consiglio direttivo del Club per la nomina del Prefetto: “S.E. Paola Galeone ha perseguito con determinazione l’obiettivo di un costante rafforzamento dell’avvicinamento e dell’apertura delle Istituzioni ai cittadini sanniti e al mondo dell’associazionismo e della solidarietà, esercitando la sua prestigiosa funzione di rappresentante del Governo al servizio di un corretto sviluppo della crescita democratica e civile della nostra comunità. Il suo impegno per risolvere le tante emergenze che hanno segnato il nostro territorio è stato sempre contraddistinto da elevati principii morali e dal riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili, incarnando in tal senso gli ideali rotariani in ambito personale, professionale e sociale”.

“E’ per il Rotary di Benevento – afferma il Presidente, Domenico Zerella – un grande onore contare S.E. il Prefetto fra i nostri soci. Il suo legame con la nostra comunità è improntato a sinceri vincoli di amicizia che resteranno duraturi nel tempo, a testimonianza dei sentimenti di profonda umanità e disponibilità che contraddistinguono una personalità autenticamente signorile come quella di Paola Galeone, protagonista indiscussa della vita istituzionale cittadina degli ultimi anni”.

Il Prefetto Galeone, in servizio a Benevento dal maggio 2014, è laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche. Nell’Amministrazione dell’Interno fin dal 1987, ha svolto la sua attività presso le Prefetture di Taranto, Cosenza e Campobasso. E’ stata Vice Commissario di Governo nella Regione Friuli Venezia Giulia e Commissario straordinario in diversi Comuni. Abilitata all’esercizio della professione forense e all’insegnamento di Discipline giuridiche ed economiche, è iscritta all’Albo dei Giornalisti della Regione Puglia. E’ insignita delle onorificenze di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628