Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Conservatorio, da Maggio la Provincia non pagherà più le utenze della struttura

Scritto da il 6 aprile 2017 alle 12:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘Dal prossimo 1 maggio 2017, – ci scrive in una nota il direttore del Conservatorio ‘N. Sala’ Giuseppe Ilario- la Provincia di Benevento non provvederà più al pagamento delle utenze del Conservatorio di musica della nostra città. Si tratta di una cifra tutt’altro che indifferente per le nostre finanze. D’altro canto, questo avviene a seguito di una sentenza della Corte di Cassazione, come conseguenza della legge 508/99: quella che ha portato all’autonomia dei singoli Conservatori.

Come Presidente e Direttore del Conservatorio “Nicola Sala” non possiamo che prendere atto della circostanza, ringraziando in primo luogo la Provincia per aver tardato il più possibile ad attuare questo taglio. Del resto, l’autonomia tanto invocata ha i suoi pregi e i suoi difetti: a fronte delle tante luci, bisogna pur essere in grado di affrontare le ombre. A Benevento c’è un’istituzione che da tempo ha cominciato a fare pulizia al suo interno, e a razionalizzare qualunque fonte di spesa, incrementando nello stesso tempo il numero degli studenti. Per dimensioni, siamo il nono Conservatorio d’Italia’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624