- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento, Baroni: “Buona prestazione. Ma potevamo anche vincere”

Posted By sport On 5 marzo 2017 @ 22:02 In Calcio,Testata | No Comments

Marco BaroniUn pò deluso a fine gara il tecnico del Benevento Marco Baroni che sperava di raccogliere di più per quanto espresso dalla sua squadra. Queste le sue parole post derby con la Salernitana.
“Ho fatto i complimenti alla mia squadra. Oggi era difficile. Abbiamo prodotto tanto ma anche commesso degli errori. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Siamo stati costantemente nella loro metà campo spendendo molto in termini di energia. Sono contento per la prestazione e sono convinto che presto ritorneremo a vincere.
GESTIONE RISORSE – Il 4-3-3? Non ho scelto in base alla squadra avversaria che tra l’altro ha cambiato costentemente modulo, ma guardando i problemi che ho in casa. Bisogna crearsi delle alternative per gestire al meglio le risorse ed evitare di spremere troppo alcuni calciatori. Ho preferito tenere Falco fuori perché ha giocato tutte le gare e volevo farlo rifiatare. Dobbiamo trovare dei correttivi per non lasciare niente di intentato nei confronti di questi ragazzi che stanno facendo un campionato fantastico. Le partite sono tante, loro non si risparmiano mai e stare sempre nella metà campo avversaria crea un notevole dispendio di energie e questo richiede di trovare delle alternative”.
BUZZEGOLI – “Buzzegoli è uno che sposta velocemente il fronte di gioco, facendoci andare da una parte all’altra. E quando le squadre si coprono questo tipo di gioco diventa importante. Per questo cerco anche di preservarlo. Oggi è cresciuto piano piano nella gara.
DEL PINTO – Del Pinto ha fatto molto bene. Lo vorrei sempre in campo perché dà tutto ed è ordinato. Ho scelto di sostituirlo perché Chibsah ha un’accelerazione devastante. Lo avete visto in occasione dell’espulsione del calciatore della Salernitana, quando è scappato via velocemente inducendo l’avversario al fallo. Con l’ingresso di Falco occorreva un giocatore rapido che potesse creare situazioni di superiorità.
Spero di recuperare quanto prima anche Eramo, così da poter far giocare Del Pinto più esterno.
FALCO – Su Falco stiamo lavorando. Lui ama venire a prendersi palla, ma deve giocare più avanti, più vicino all’attaccante perché lì può far male.
PEZZI – Pezzi? E’ un giocatore importante e sta facendo bene. Non cambio opinione su un calciatore solo per un errore.
PUNTEGGIO – Pareggio giusto? Occorre buttarla dentro se lo avessimo fatto un pò prima forse potevamo anche vincerla.
La Salernitana ripartiva sulle transazioni. Noi abbiamo avuto difficoltà specie nel primo tempo perché loro ci chiudevano gli esterni, ma nel secondo tempo siamo venuti fuori bene. Sul rigore a loro favore potevamo far meglio. Era una palla leggibile.

di Edoardo Porcaro


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20170503-123359-benevento-baroni-buona-prestazione-ma-potevamo-anche-vincere/

Copyright © 2009 il Sannita.it