Edil Appia Expert Office Blu Hotel Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO Evoluzione

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Riunione tecnico-operativa al Comune per la preannunciata emergenza neve

Scritto da il 5 gennaio 2017 alle 19:12 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Su richiesta del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e presieduta dall’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello, si è svolta questo pomeriggio, a Palazzo Mosti, una riunione tecnico-operativa in vista della preannunciata emergenza neve delle prossime ore in città.

Tra gli altri, vi hanno preso parte: il capo di Gabinetto, Alfonso Pironti, il dirigente del settore Opere Pubbliche, Maurizio Perlingieri, il responsabile delle urbanizzazioni primarie, Luigi De Marco, il geometra Bruno De Figlio, il geometra Giustino Mignone, il capitano dei vigili urbani, Giovanni Fantasia, il direttore tecnico dell’Asia, Massimo Romito, il presidente dell’associazione di Protezione civile, Aniello Petito, e il presidente della Misericordia, Angelo Iacoviello.

Nel corso dell’incontro sono stati messi a punto gli interventi e le misure organizzative ed operative preordinate a prevenire e mitigare i disagi per i cittadini, derivanti da eventuali precipitazioni nevose e dalla formazione di ghiaccio sulle strade.

La Misericordia si è resa disponibile a fornire il proprio concorso per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie.

Tra le altre misure preventive, inoltre, il Comune ha reso disponibile per la sosta di mezzi pesanti, in caso di chiusura dell’autostrada Napoli-Bari, l’area antistante lo stadio Santa Colomba e provvederà al presidio ed all’assistenza nell’ambito della stessa.

Nel corso della riunione è emerso che, se la situazione dovesse perdurare, potrebbero esserci problemi nella raccolta dei rifiuti. Si chiede, pertanto, la collaborazione dei cittadini.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628