Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rocca, la delegazione trattante approva nuovo regolamento per il personale

Scritto da il 5 gennaio 2017 alle 18:04 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Al termine della seconda Sessione di incontri la delegazione trattante presso la Provincia di Benevento, ha approvato con modifiche ed integrazioni il Regolamento che stabilisce incentivi per il personale dipendente finalizzato ai gruppi di lavoro per i servizi tecnici, per le forniture ed i servizi.

Lo comunica il Presidente della delegazione dott. Franco Nardone che ha condotto il confronto con i la Rappresentanza sindacale Unitaria e con i rappresentanti dei Sindacati provinciali.

Negli ultimi giorni dell’anno la delegazione trattante aveva affrontato il problema e si era riservato un approfondimento al fine di giungere ad una soluzione condivisa.

Il Regolamento consente di avere un quadro certo e trasparente nella gestione del personale dipendente e delle responsabilitĂ  che incombono sui diversi Servizi in una fase storica nella quale la legislazione di riferimento della Provincia appare confusa e da rivedere assolutamente alla luce del voto referendario sulla riforma della Costituzione.

Avendo il Legislatore imposto la riduzione del 50% del personale in servizio, e stante l’impossibilità di procedere al turn-over ed, inoltre, con l’azzeramento dei ruoli dirigenziali, si aprono scenari di forte difficoltà gestionale nel garantire i servizi essenziali.

In parte a tali difficoltà intende rispondere il Regolamento, oggi definitivamente approvato in sede di contrattazione decentrata, offrendo opportunità e strumenti per superare le più acute criticità operative della Provincia, soprattutto nella fase dell’esecuzione dei lavori, servizi e forniture.

C’è stato oggi un confronto proficuo che ha consentito, grazie alla disponibilità ed alla capacità di mediazione e di interlocuzione della delegazione di parte pubblica finalizzata all’approvazione condivisa del documento in discussione, di superare anche dure contrapposizioni tra le Sigle sindacali, la rappresentanza sindacale unitaria e la stessa parte pubblica.

Il regolamento definisce la determinazione e ripartizione dell’incentivo per funzioni tecniche sia nella fase successiva al 19 aprile 2016 data di approvazione del nuovo codice dei contratti pubblici (D. Lgs n. 50/2016) che nel periodo dal 21 agosto 2014 al 19 aprile 2016, la fase cioè successiva alla modifica dell’art. 93 del precedente codice dei contratti pubblici (D. Lgs n. 163/2006).

E’ un regolamento approvato tenendo sempre presenti i principi che devono regolare la vita di una pubblica amministrazione: efficacia, efficienza, economicità oltre ad equità ed imparzialità. Il testo affronta con equilibrio e parità di trattamento le diverse esigenze dei Servizi e degli Uffici.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628